Riportiamo la segnalazione di alcuni cittadini che riferiscono di nuovi furti ed intimidazioni.
Proseguono le iniziative spontanee dei cittadini di Poasco in difesa della legalità.
venerdì 18 maggio 2007
Ancora furti a Poasco,preoccupazione e vigilanza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Articolo sui ROM in Italia
«Novanta reati denunciati nell'ultimo mese, macchine rubate, effrazioni in casa, vandalismi, addirittura derubata la mensa scolastica».
Da qualche tempo la gente di Poasco(MI) è terrorizzata per il prolificare di rom nelle cascine che circondano la cittadina, tanto che da 4 settimane una ventina di residenti si dà il cambio per fare le ronde notturne, i carabinieri hanno intensificato i controlli e tutte le sere gli abitanti si ritrovano per una riunione e un sit-in pacifico.
Per un paese di 2500 abitanti 3 reati al giorno è un dato che sinceramente fa paura..
L'idea delle ronde è una cosa all'estremo ma molto giusta...quando le forze dell'ordine non riescono a gestire più una situazione diventata difficile i cittadini (onesti che pagano tasse) si uniscono per combattere, nel vero senso della parola, il nemico..
Poasco sono con voi!!
Ho sentito che anche stanotte in via berlinguer hanno rubato in un appartamento e i commenti di alcune persone del paese sono stati: siccome quelli del presidio e delle ronde hanno "disturbato" i rom adesso vengono a farci i dispetti!!! ma i 90 furti avvenuti prima della fiaccolata non se li ricordano? comunque finchè ci saranno persone disposte a trattare con questa gente i rom saranno sempre protetti. Quella del cane la sapete? a quanto mi risulta dai racconti i rom hanno preso il cagnolino dei residenti alla cascina bosco chiedendo un riscatto di euro 300,00 per riavere il cane, il proprietario ha trattato un pò e lo ha riportato a casa per euro 150,00.E' possibile una cosa cosi? e se la prossima volta invece di un cane prendono un bambino? E' vergognoso e impensabile continuare ad assumere un atteggiamento da brave persone, aprite gli occhi e se questo è il futuro che volete per i vostri figli, io NO!!!
E' confermato hanno rubato in via Berlinguer sembra i soliti oggetti e pare anche un computer, comunque si tratta di una famiglia che abita al primo piano delle palazzine dove c'è la croce illuminata. Di più non so'
Con rifermiento ai messaggi:
X da detto
solidali con poasco ha detto
Specifico che sono stati presi dal mio blog...Non so chi li ha copiati..ma rispecchiano le idee di un ragazzo di Foggia che vive a Milano.
Volevo solo fare questa precisazione..
Sono con voi...purtroppo siamo davanti ad un problema molto serio che bisogna combattere in prima persona...come cittadino...perchè le forze politiche in questa Italia non fanno altro che aiutare gli extracomunitari...
Il governo sta operando malissimo...speriamo che le prossime amministrativa diano un chiaro segnale di cambiamento!!
Tenete duro...!!
...Ero al telefono con una persona di sesto ulteriano, mi ha detto che vicino alla renault ci sarà un campo nomade.Ma in Italia il comune e il governo danno alloggio così facilmente,cosa oterremo da queste persone domani?Vivono di furti e questa gente sarà clemente con chi ha dato loro la possibilità di accamparsi,io personalmente penso che alcune persone paghino per essere lasciate in pace.
Posta un commento