Il racconto e l'appello di un cittadino:clicca QUI
Individui sospetti ed un furgone rubato...
sabato 26 maggio 2007
Le lunghe notti di Poasco...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
La Sicurezza e La Legalità-Il Problema della Copertura ADSL-Inceneritori NO,Differenziata SI-Le Segnalazioni Dei Cittadini-Il primo blog di SDM online dal 2001
8 commenti:
Mathai ha detto...
Sono uno dei venti cittadini che da oltre un mese sta facendo di tutto per farvi dormire con tranquillità. Siamo stanchi fisicamente (in quanto di giorno lavoriamo tutti) ma non vorremmo mollare, chiediamo un aiuto a tutti i cittadini, che riescono a darci una mano nelle nostre passeggiate notturne, per la loro e nostra sicurezza. Tra la notte di venerdi e la mattinata di sabato, abbiamo rilevato dei movimenti sospetti di un'auto e un furgone, da quest'ultimo sono scesi 5 individui sospetti che si sono dileguati vedendo la nostra presensa, avvisati i carabinieri, dal loro controllo il furgone risultato rubato e fatto portare via da un carrattrezzi.
Anzichè le passeggiate s'è fatto jogging allora? Peccato che non sono venuto. Mi associo all'appello di Mathai che non è molto evidente, forse: POASCHESI ABBIAMO BISOGNO DELLA SOLIDARIETA' DI TUTTI SIA AL PRESIDIO CHE NELLA VITA SOCIALE NOTTURNA. NON BASTA RINGRAZIARCI DI GIORNO ED AMMIRARCI RIMARCANDO PERO' CHE NOI POSSIAMO FARLO, COME SE NON LAVORASSIMO PURE NOI! IO MI ALZO ALLE 7 EPPURE VADO A CASA TRA LE 3 E LE 4. NON ESISTONO SCUSE QUANDO SI TRATTA DI SICUREZZA PER NOI E PER I NOSTRI FIGLI.
SCRIVETE TUTTI QUESTA FRASE SU UN FOGLIO A4 ED ATTACCATELO SOTTO CASA: POASCHESI TUTTI AL PRESIDIO
POASCO SIAMO NOI!
Sono spiacente di leggere sempre che non c'è nessuno che aiuta questi uomini a fare le ronde perchè? Io non posso farlo come donna ma se qualcuno rimanesse a casa con i miei figli lo farei!!! Siamo in tanti basterebbe poco e un pò ciascuno riusciremmo a tenere a bada il nostro bel paese. Peccato che c'è qualcuno che ancora oggi pensa al contrario o meglio se ne frega perchè finche non si viene toccati di persona allora va bene cosi!! Auguro a tutte le persone che non fanno le ronde di non svegliarsi mai una mattina con la casa vuota perchè vi assicuro non è piacevole. Ringrazio di cuore i ragazzi che perdono ore di sonno anche per me e dico loro di non mollare perchè solo stando uniti ed essendo solidali con gli altri risolveremo questo problema. Ringrazio Ettore Fusco che non ho avuto il piacere di conoscere per tutte le informazioni e i commenti che mi tengono informata sulla situazione. Grazie ancora a tutti.
Ehi cerchiamo di non essere troppo disfattisti però. La sera siamo tanti, al presidio, ed al campo ci si ritrova ancora in molti dopo la mezzanotte. Certo che se tutti dessero qualcosa del proprio... sarebbe meglio! La fiaccolata poi è stata spettacolare, chi se l'aspettava tanta gente a Poasco?
Metteteli i cartelli sotto casa e fate girare una mail con il cartello che preparate da mandare ai conoscenti invitandoli a fare altrettanto. Vai con la fantasia, io suggerisco:
POASCHESI TUTTI AL PRESIDIO
POASCO SIAMO NOI!
Ciao,io non partecipo alle ronde, ma sono sempre venuta al presidio. Non si potrebbero fare singole riunioni per via o gruppo di vie, e vedere un po la disponibilità della gente? In questo modo la zona potrebbe essere più controllata e la ronda diventerebbe meno pesante. Se poi in riunione non si trovano persone, la singola zona rimane scoperta. D'altronde, vi siete massacrati direi abbastanza, e non siete certo l'incredibile Hulk! Io mi rendo disponibile per organizzare la riunione della mia via e quella di fianco. Se siete d'accordo, o avete altre idee, scrivete. Ci vediamo comunque in giro, se c'è bisogno, chiamatemi. Buona giornata a tutti.
Dobbiamo fare dei volantini che invitino i cittadini di poasco,
Alle passeggiate notturne ,precisando che non è un turno di guardia ma ,se mania ,se beve,
e si passa qualche ora in compagnia girando per il paese……..FACCIAMO I VOLANTINI!!!!!!!!!
Ciascuno si stampi dei volantini da attaccare sotto casa ed incasellare ai vicini.
Ragazzi io suggerisco questo con cui tappezzare Poasco:
VOTO DOMPE' SINDACO SOLO SE GARANTISCE LA SICUREZZA A POASCO!
POLIZIA LOCALE, IVRI E CARABINIERI, MINIMO DUE AUTO FISSE GIORNO E NOTTE FINO ALL'ALLONTANEMTO DEI CAMPI NOMADI.
Saluti a tutti
ma ieri la commissione sicurezza di milano è venuta? cosa dicevano? che campi hanno visto?
Posta un commento