Domenica 3 giugno dalle ore 16 fino a tarda sera davanti all’Abbazia di Mirasole al confine tra Opera,Rozzano e Poasco si svolgerà un presidio per la sicurezza dell'area e per vigilare sugli insediamenti abusivi.
Fonte "Opera Sicura".
sabato 2 giugno 2007
Domenica 3 giugno dalle ore 16 presidio/festa a Mirasole
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
ciao!
ieri ho letto un po' di notizie sulla padania e il Giornale: Salvini parla di sgomberi dei campi di Poasco, mentre De Corato annuncia che si inizierà con uno sgombero di 100 slavi della zona di chiaravalle. Tutto ciò sarebbe stato comunicato a Matteo Salvini in una riunione con il prefetto di Milano; le fonti giornalistiche non riportano i tempi degli eventuali gomberi.
Vorrei chiedere a Ettore Fusco e agli altri amici qualche informazione più precisa e dettagliata....si sa qualcosa di più preciso di questo incontro con il prefetto? Ho ben presente i tanti campi di rumeni di Chiaravalle e Poasco, ma...gli slavi dove sono?
Un saluto a tutti
Beppe
sgombri imminenti...speriamo.
il presidio mi pare riuscito anche a mirasole:gazebo,parecchie persone,ciclisti e famiglie a spasso.
adesso aspettiamo che sgombrino i campi attorno poasco.
bella la maglietta poasco antirom.
Non ci credo è tutto un parla parla ma se non fosse per gli uomini che fanno la ronda e che hanno placato i furti saremmo ancora allo stesso punto. Gli altri fanno solo comizi, niente di più
temo anch'io sisa tutto un parla parla....anche se matteo salvini ha incontrato il prefetto, magari qualcosa di concreto si è ipotizzato....ma, non so proprio.beppe
Ma scusate le ronde ci sono ancora? la forza pubblica dovè? non si vede più nessuno solo vigili che multano i ragazzini con i motorini e noi genitori che ci fermiamo alla scuola a portare i bambini!! forse il comune ha bisogno di soldi ne ha spesi troppi per la campagna elettorale e mandando i vigili riempie un pò le tasche!! Fanno tutti ridere, andiamo sempre peggio tanto Poasco resterà sempre il fanalino di coda di San Donato niente di più.
Se "voi genitori" evitaste di portare i bambini a scuola in macchina a Poasco, forse evitereste la multa !!!! I bambini non sono paralitici e possono andare anche a piedi vista la vastità del paese ! Detto questo voglio aggiungere una cosa: se noi vogliamo legalità nella nostra frazione, dobbiamo essre i primi a rispettare le regole per cui, anche se tante volte sono troppo zelanti,il lavoro dei vigili va rispettato.
Mi associo a quest'ultimo intervento,che condivido completamente.
Conosco persone che in macchina ci vanno pure per conprare il pane,a Poasco.
E poi la lasciano in divieto di sosta.
Apprezzare il nostro paese significa passeggiarlo e goderne la tranquillità.
Le auto usiamole per andare a lavorare..se proprio non possiamo prendere la 77
signori sù, lasciamo perdere il discorso auto-scuole, c'è altro da risolvere molto più importante..... le autorità non stanno facendo nulla sul discorso rom!!!! l'unica cosa fatta è lo sgombero di ripamonti e lo sgombero mirasole ad Opera, il resto a Poasco e dintorni è del tutto uguale...... ho sentito di furti in appartamenti anche in alcune zone di Locate Triulzi, cosa che in 30 anni della mia vita non è mai successa.... per informazione ieri piccole carovane di rom si stavano muovendo sul territorio Pieve Emanule, Locate Triulzi, Opera, via ripamonti......questo dà conferma dei continui arrivi di queste persone..... e noi continuiamo ad aspettare che le autorità intervengano per cancellare i campi rom esistenti!!!
Stefano
....dove sono le carovane segnalate nel post precedente ora?
Santino
Santino, io ho visto delle mini carovane percorrere la ripamonti verso Milano alle ore 11.30-11.45, ma posso dirti che sicuramente c'erano dei rom nel territorio di Locate Triulzi nella nuova zona industriale ieri mattina (ore 9.00-10.00), non posso dire se fossero gli stessi che ho visto percorrere sulla ripamonti......
Stefano
appena si vede una carovana vanno avvisati subito i carabinieri, la polizia locale e radunate più persone possibile che aspettino sul posto le forze dell'ordine e rimangano li fino a sgombero avvenuto. Non abbiamo altra soluzione se vogliamo evitare che le carovane diventino campi nomadi nel giro di breve.
Posta un commento