domenica 4 novembre 2007

Vincoli sulle abitazioni, ora si può pagare a rate.

Qui l'articolo del Cittadino

1 commento:

Anonimo ha detto...

Prosegue l’impegno perseguito dall’esecutivo di Mario Dompé teso all’eliminazione del vincolo trentennale dalle case realizzate su aree 167. Ma intanto ai 2mila cittadini interessati dalla trasformazione da diritto di superficie a diritto di proprietà verrà recapitata una missiva in cui vengono illustrate le opportunità di dilazionare il pagamento.
La rateizzazione rappresenta un’occasione definita dal consiglio comunale, per agevolare l’adesione da parte degli interessati al passaggio che consentirà loro di diventare proprietari dell’immobile. In particolare, a partire dalla data di accettazione della proposta di trasformazione, coloro che sceglieranno di pagare l’importo dovuto a rate avranno a disposizione un periodo di tempo fino a tre anni con un massimo di quattro rate. Il primo versamento avverrà contestualmente all’accettazione della domanda. In ogni caso ulteriori dettagli verranno illustrati nella comunicazione che la quota di residenti sandonatesi coinvolta riceverà direttamente a casa. Mentre, come annunciato recentemente dal primo cittadino, è ancora in fase di approfondimenti il fermo obiettivo di eliminare il vincolo trentennale per la rivendita sul libero mercato degli immobili. Un capitolo quest’ultimo su cui l’attenzione rimane alta, rispetto al quale i vertici del comune fanno sapere che non appena ci saranno novità, verrà divulgata puntuale comunicazione.
Anche nel corso del consiglio comunale di Poasco, sono stati chiesti aggiornamenti in merito ad un iter che si è scontrato con alcuni impedimenti burocratici. Gli approfondimenti in corso da parte dei legali del comune avrebbero appunto lo scopo di individuare una strada che consenta a coloro che acquisiranno il diritto di proprietà di poter rivendere da subito il proprio appartamento ai prezzi dettati dal mercato immobiliare del momento.
G. C.