domenica 6 gennaio 2008

Dopo la neve collassano le linee...

La modesta nevicata dei giorni scorsi oltre ad imbiancare i tetti di Poasco, ha causato il consueto collasso delle scassatissime linee telefoniche/ADSL del quartiere.
Al blog sono pervenute numerose segnalazioni di telefoni muti e connessioni internet "moribonde".
Anche chi scrive è rimasto senza telefono e senza connessione.
Gradualmente la situazione sta rientrando,ma con pesanti ulteriori abbassamenti di banda.
La situazione è francamente insostenibile:Poasco confina con Milano che è la capitale economica del Paese.
Poasco è in costante sviluppo urbanistico.
Poasco vive una condizione di connettività da terzo mondo.
Basta!
Che Sindaco,Autorità e Gestori intervengano seriamente e velocemente!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Poasco è sempre stata disastrosa per internet.Dovrebbero,senza inventarsi nulla,portare i dslam a Poasco.
Il Sindaco dovrebbe convocare telecom e fastweb affinchè piazzino propri dslam qui da noi.Costerebbe poco ed avrebbe un enorme ritorno economico per i gestori.
Ma le cose semplici in italia diventano sempre complicatissime!!!

Loco ha detto...

Anche io non ne posso più di questa storia di Internet! Ma come è possibile che i miei che abitano in Via Don Minzoni abbiano l'ADSL e io che abito in Via Pertini, non solo non ho l'ADSL, ma ho anche tolto il telefono perchè avevo continuamente problemi di linea?!?!!?

Anonimo ha detto...

Loco hai ragione,a Poasco siamo nella preistoria digitale.
Neppure i telefoni riescono a farci funzionare.
Che vergogna...

Anonimo ha detto...

Facciamoci sentire.
Io ho gia scritto la Mia E-mail di protesta al sindaco.
Forse se gli intasiamo la posta, capirà che il problema è molto sentito e riusciamo ad accelerare l'arrivo della banda larga....
E comunque 2 righe non hanno mai fatto male a nessuno.
dompesindaco@comune.sandonatomilanese.mi.it

Anonimo ha detto...

Mi associo.
Sto mandando mail a sindaco,consiglieri comunali,Telecom,Fastweb e al quotidiano Il Cittadino.
E facciamo anche girare la nostra protesta in tutta la rete!!

Anonimo ha detto...

Sono stato informato dal Sindaco dei vostri problemi telematici, vi pèosso assicurare che da tre mesi stiamo lavorando per consentirvi di raggiungere ottimi risultati. Il problema è correlato alla definizione della installaziuone delle telecamere ed è in via di soluzione entro tempi ragionevoli.Sarà utilizzata una tecnologia Wireless in collaborazione con uno dei principali operatori del settore .
Carlo Lungaro Direttore Generale

Poasco Admin ha detto...

Dott.Lungaro la ringrazio per questa segnalazione.
Se vuole inviare al blog una comunicazione ufficiale sarà messa opportunamente in rilievo.

Anonimo ha detto...

Credo che ormai sia un diritto ad avere una line adsl, ma come vedo su questo sito non si hanno riposte dall' autorità in questione telecom in altri comuni sta installando lo "zainetto" una sorta di commutatore che permetterebbe alla centrale mux di erogare servizi adsl ma qui non si sa nulla come mai nessuno mi sa dire se ci sono novità in questione

Poasco Admin ha detto...

Il Sindaco progetta la copertura wifi,come appare anche dall'intervento del Dr.Lungaro che ha scritto ieri nel blog.
Anche io sarei del parere che una soluzione strutturale sarebbe la cosa migliore:lo zainetto,i dslam nel quartiere o la fibra(che copre integralmente Rogoredo,Metanopoli e buona parte di San Donato).
Ma tant'è,se il Sindaco valuta maggiormente praticabile il WIFI,rimaniamo in attese delle novità annunciate e verifichiamone la qualità "sul campo".
Credo comunque che peggio di così a Poasco non si possa andare(come connettività).

Anonimo ha detto...

Qui non funziona ancora niente.
Sbrigatevi!!