lunedì 21 gennaio 2008

Elezioni di Poasco/Sorigherio:ecco i candidati

Domenica 3 febbraio 2008 (dalle ore 9.00 alle ore 20.00) si svolgerà l'elezione del Comitato del quartiere Poasco - Sorigherio presso gli uffici comunali a fianco dell'anagrafe decentrata di Poasco (adiacente edifico scolastico).

Il comitato, composto da 7 membri, ha funzioni propositive e consultive nei confronti dell'Amministrazione Comunale in merito allo sviluppo della Frazione, dell'organizzazione ed erogazione dei servizi e dura in carica 3 anni decorrenti dalla data di primo insediamento.

Elenco dei candidati in progressione come da sorteggio:

1. PALTRINIERI Luigi

2. RIVALTA Sabrina

3. DIMASI Bruno

4. MAJ Sandro Luigi

5. CAPPELLINI Vittoria

6. QUARANTA Giuseppina

7. FRASCHINI Maurizio


Si ricorda che ogni elettore residente in Poasco Sorigherio può partecipare al voto mediante esibizione di un documento di riconoscimento o mediante conoscenza diretta da parte dei componenti di seggio, previa verifica dell'iscrizione nelle liste elettorali di sezione.

Ogni elettore può esprimere al massimo due preferenze.
QUI il regolamento integrale.

44 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,sono Vittoria. Oggi voglio scrivere a tutti i lettori del sito e non, confidando nel "passaparola". Qualcuno di voi probabilmente già mi conosce, anche per le mie vecchie partecipazioni al sito. Dunque, in breve, racconto a chi non sa niente di me, e a tutti comunque, i motivi per i quali sto scrivendo. Sto scrivendo perchè mi sono candidata al comitato e vorrei spiegare a tutti i motivi che mi hanno spinto. Sono una donna che lavora, madre di famiglia e con essa abito a Poasco da circa 3 anni. Ho avuto modo di conoscere un po' gli abitanti del paese e di vivere il paese durante le ultime vicende dei rom e poi delle elezioni. Il paese è un po' cambiato, proprio perchè nuovi abitanti si sono mescolati a quelli vecchi, e i nuovi portano comunque nuove realtà, nuovi bisogni, nuove idee. Non scrivo per richiedere voti, la mia candidatura è apolitica, non ho programmi, come qualcuno ha già richiesto. Posso offrire solo disponibilità e ciò che so fare: comunicare con gli altri, utilizzando il blog, utilizzando il telefono, comunicare con tutti i cittadini tramite qualsiasi mezzo a disposizione. Io ricordo che quando sono venuta a poasco, sapevo del comitato pr averlo letto in internet, ma niente altro, invece cio' che occorre è la continua comunicazione tra di noi. Una richiesta invece a voi tutti la faccio: partecipare!. Non so se verro' eletta, e nel caso non so se saranno approvati da tutti i miei pensieri, ma spero di poter dare qualcosa a tutti voi.
Salutoni a tutti, ciao, a presto, Vittoria

Anonimo ha detto...

bhe di certo spero ke nn venga elettta la signora Quaranta... Già poasco è misera di posti in cui ci si può incontrare noi ragazzi...poi se da ragione, a chi ha voluto la rimozione delle prime 2 panchine ai giardini, come si fa' a darle anke solo un voto??!!...quella panchina era lì da 20 anni ed era(e ora lo è ancora), un punto di ritrovo per noi ragazzi...noi vorremmo tanto sapere il motivo della sua rimozione...intanto ci accontentiamo della panchina sostitutiva...tanti saluti

Anonimo ha detto...

Ciao Bob, non so quanti anni tu abbia, ma avendo io una figlia di 14 anni, vedo e so cosa fanno i ragazzi qua a Poasco. E' da mo che dico che, va be il centro anziani, ma veramente chi porta avanti la comunità dovrebbero essere i giovani, quindi ci vorrebbe.. un centro giovani!! E le idee su cosa e come farlo, proprio voi dovreste darle! Da qui parte la mia disponibilità, di cui parlavo prima.

Anonimo ha detto...

E comunque, caro Bob, il comitato è formato da 7 persone, i candidati sono 7, credo sia proprio inevitabile l'elezione della Quaranta!!
Ciao

Anonimo ha detto...

Ho letto gli interventi di Vittoria,che è candidata alle elezioni di domenica 3 febbraio per il Comitato di Poasco.Mi pare importante che ci sia una candidata interessata a rapportarsi con i cittadini della frazione anche attraverso il blog,che per definizione è uno spazio aperto e libero,che tutti possono leggere e frequentare ed in cui tutti possono scrivere.
Bene,Vittoria ha accolto l'appello del blog.
Sarebbe bello che anche gli altri candidati si facessero vivi.

Anonimo ha detto...

Cittadini di Poasco attenti!Ci sono voci sempre più insistenti che costruiranno un inceneritore nella nostra zona:sarà fatto vicino al carcere di Opera o a Nosedo ed è risaputo che le nanoparticelle diffuse nelle zone circostanti gli incenertitori "termovalorizzatori" sono dannosissime per la nostra salute.
Chiedo al blog poasco di informarsi e di lanciare una campagna di sensibilizzazione!

Anonimo ha detto...

ciao Vittoria per fortuna che c'è gente come te che ci viene incontro e vuole ascoltare le nostre esigenze...il mio di prima era semplicemente uno sfogo contro una signora che ci aveva tolto "una seconda casa"....è da 20 che frequentavo assiduamente quella panchina...e non credo neanche che la soluzione giusta sia quella attuata da noi...però era un modo per farci sentire...sai quante volte le nostre richieste sono finite nel cestino?nessuno ci ascolta, e come dice il sindaco poasco non ha bisogno di nulla perchè la gente ke lo abita è di mentalità chiusa...io inviterei il nostro amico sindaco il 20 di gennaio su una panchina a gelarsi le chiappe...poi mi sa tanto che avrà un'altra veduta delle cose!!!a risentirci

Anonimo ha detto...

Secondo me,i candidati al consiglio di zona dovrebbero preoccuparsi di aiutare i ragazzi ad ottenere dal comune un luogo attrezzato per il tempo libero.

Anonimo ha detto...

E' sicuramente una buona idea, ma prima secondo me, sarebbe utile ascoltare direttamente i ragazzi, capire le loro esigenze, perchè ogni tanto si fanno cose pensando che siano utili, ma poi non sono mai usate da chi avremmo voluto. Intendo dire cioè che magari noi ci impegnano per esempio ad organizzare una festa, pensando di fare cosa buona, e poi a quella festa vengono in 5. Noi poi ci lamenteremmo, e i ragazzi altrettanto. Spero di essermi spiegata..

Anonimo ha detto...

si si vittoria ti sei spiegata, però il problema è proprio che le nostre idee e le nostre esigenze vengono regolarmente buttate nel cesso...io ho 20 e sai quante volte abbiamo manifestato al comune, sia al mandato di destra che a quello di sinistra, le nostre idee??!!non si contano neanche più!!!quindi io spero che voi con il fatto che sarete eletti al consiglio di zona, riusciate, nn dico a soddisfarci completamente dei nostri bisogni ma almeno a venirci incontro e discuterne insieme...ciao

Anonimo ha detto...

Bene,allora cercherò di fare il possibile! Per ora scrivetemi qua, poi chissa, apriro' un mio blog! Allora votatemi te e i tuoi amici!, nell'attesa di conoscerci... buona serata, ciao Vittoria

Anonimo ha detto...

Credo che Vittoria prenderà parecchi voti dai frequentatori del blog di poasco,anche perché fino ad oggi è l'unica candidata che ha scelto di confrontarsi apertamente in uno spazio importante e senza filtri come questo.

Anonimo ha detto...

Ciao raga, buona domenica! Ieri tardo pomeriggio son oandata nei pressi del Bianchi, ho trovato i famosi "santini" dei candidati. Mi hanno chiesto di farli, per pubblicizzare la mia candidatura, ma non è mia intenzione farlo. Non mi piace perchè, secondo le mie idee, no è questo lo scopo del comitato. Piuttosto inventerò qualcosa per invitare la gente a votare, qualsiasi sia il loro voto. Prima lo pubblicherò sul blog. In merito al blog, io uso la tecnologia. Trovo fantastico poter esprimere le mie opinioni liberamente... E non solo, partendo dal principio che il futuro è dei giovani e i giovani sono la tecnologia, bè le cose "vecchie" lasciamole agli anziani, che sicuramente hanno da insegnare, e noi usuremo la tecnologia per costruire sui loro insegnamenti. E poi tramite internet hai modo di rapportarti con un casino di gente contemporaneamente, risparmiando tempo, che oggi è prezioso. Io sarò sempre sul blog, o comunicherò via mail, e invito tutti a invitare tutti alla partecipazione..
Un caro saluto ragazzi, a presto

Anonimo ha detto...

Grazie a te Vittoria.
Hai ragione:non hai nessun bisogno dei santini...hai il blog di poasco per farti conoscere e per confrontarti con tutti noi.
Con il blog e l'uso intelligente che ne stiamo facendo abbiamo un contatto diretto e costante con te,che sarai eletta nel comitato,e con le istituzioni.

Anonimo ha detto...

ELEZIONI DEL COMITATO DI QUARTIERE DEL 03/02/2008

Invitiamo tutti a votare..
perchè il comitato siamo noi, il comitato è la voce di tutta Poasco..
Ti aspetto.
"Vittoria per Poasco!"
WwW.poasco.blogspot.com

Appena ho tempo in ufficio lo metto in A3 e poi volantino qualche cartellone per Poasco. Questa è la mia pubblicità. mi ispira "vittoria per poasco" Che ne pensate?

Anonimo ha detto...

Bella idea,ma l'indirizzo del blog è senza www.
Questo è l'indirizzo giusto:http://poasco.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Roby guarda che funziona anche con www.poasco.blogspot.com,ha ragione vittoria

Anonimo ha detto...

Ciao, informo tutti che ho lasciato un po di volantini dalla Rossella e dal Bianchi.
Buona giornata,
Vittoria

Anonimo ha detto...

Buon giorno a tutti,
mi scuso per non essere intervenuta prima sull'argomento, ma sono stata appena messa a conoscenza dell'esistenza di questo interessante Blog.
Per chi non mi conosce, mi presento: mi chiamo Giuseppina, detta Giusy, Quaranta e sono la candidata No.6 della Lista per il Comitato di Poasco.
Da anni mi impegno affinché il nostro quartiere ottenga i servizi indispensabili per i residenti: tra le altre cose, sono stata la promotrice della petizione per il prolungamento della Linea ATM 77 fino a Poasco, attivandomi presso la precedente e l'attuale Amministrazione e presso tutte le Istituzioni coinvolte in questa operazione (Comuni di San Donato Milanese e di Milano; Provincia di Milano; Regione Lombardia; ATM); sono stata Vice Presidente nel precedente Comitato; ho presentato una mia lista alle scorse Elezioni Comunali, Poasco e Sorigherio con San Donato, che ha raccolto oltre 170 voti.
Con l'avvio di questo nuovo incarico all'interno del Comitato che andremo a eleggere domenica prossima, mi auguro di potere portare a compimento ulteriori progetti già avviati quali, ad esempio, uno spazio per i giovani. A questo proposito, sono lieta di annunciare che, sotto la mia personale responsabilità, è stata concessa la Sala polivalente per la serata di Carnevale che cadrà sabato 9 febbraio p.v.
Le iniziative per gli anziani continueranno.
Sono convinta che replicheremo eventi che hanno avuto tanto successo come il Mercatino e, anzi, che ne proporremo ancora di nuovi e coinvolgenti.
Spero in questo di avere la collaborazione di tutti.
Cordialmente.

Giusy Quaranta

Anonimo ha detto...

Ci fa piacere, Sig.ra Quaranta, sapere che non era a conoscenza del blog, che esiste da un sacco di tempo, e dove la gente partecipa da un sacco di tempo. Ci si chiede: con chi si relaziona allora? Forse con il solito gruppo... con le solite idee...

Anonimo ha detto...

Vittoria ho trovato nella cassetta della posta un ciclostilato di un candidato,di cui non faccio il nome.
Perché non fai girare anche il tuo volantino invitando tutti a confrontarsi qui con noi?

Anonimo ha detto...

Ciao Mario, io ho fatto dei volantini generici, come ho detto in qualche commento precedente, invitando tutti a partecipare. Li ho lasciati dalla rossella e dal Bianchi. Sul volantino c'è scritto "vittoria per Poasco" (a buon intenditor..), ho scritto l'indirizzo del blog, e i nomi di tutti i candidati. La distribuzione "porta a porta" non riesco a farla in questa settimana. Comunque qualcuno li avrà presi, altrimenti.. come faceva la Sig.ra Quaranta, per esempio, ad intervenire sul blog, di cui non sapeva neppure l'esistenza? Ci proverò, sicuramente non batterò tutta Poasco. Ho intenzione di aprire un nuovo forum anche sul sito del Comune, mi sono registrata, appena ho un pochino di tempo qua in uff. lo faccio.

Anonimo ha detto...

scusa Vittoria, ma dove lavori? Perchè piacerebbe anche a me lavorare in un ufficio che mi permette di farmi i cavoli miei durante l'orario di lavoro....

Anonimo ha detto...

Dopo aver letto il tuo commento nella sessione "segnalazioni e suggerimenti" del 29 Gennaio delle ore 14.00 penso che solo un squilibrato come te possa votarti!

Anonimo ha detto...

Ok,Vittoria.
Allora vediamo se possibile diffondere i volantini nelle case e magari provare anche ad affiggerli.
Ciao,
Mario

Anonimo ha detto...

Pensate davvero che dopo tutte le cose che sono state dette nessuno andrà a fare visita a Vittoria per guardare in faccia una persona con così poco cervello?

Anonimo ha detto...

Caro anonimo,
come credo tu sai, il blog è libero, ognuno è libero di esprimere le proprie idee.E non mi pare neanche di aver chiesto il tuo voto o il voto degli altri. Credo di essere stata l'unica anzi ad aver messo in giro volantini generici, a favore di tutti i candidati. Comunque non è mia intenzione obbligare nessuno ad avere le mie idee, ma una cosa credo invece che sia d'obbligo: il rispetto e l'educazione . Se tu non hai le mie stesse idee, non certo ti considero uno squilibrato. Il dialogo con le persone è alla base dei rapporti umani, per me. Dal momento che non ho niente di cui temere, ribadisco che mi farebbe piacere conoscere gli altri, e anche te, così puoi dirmi in faccia che sono una squilibrata.
Ti auguro buona giornata.

Anonimo ha detto...

E in ogni caso, anche nel rapporto con i ragazzi alla base esiste il dialogo. Non è certo che togliendo o vietando ottieni le cose. E anche io caro anonimo, ho dei principi morali che insegno a mia figlia. Il voler richiedere la loro partecipazione nelle discussioni, interpellarli, farli sentire "parte del mondo degli adulti" non credo sia nè da squilibrati nè da persona senza cervello. Ma ripeto, è semplicemente una mia personale idea.

Anonimo ha detto...

A detta tua, predichi davvero bene. Se tu insegni certi ideali a tua figlia non puoi pretendere che poi si comporti in maniera corretta come una "ragazza" della sua età. Cercare di interagire e di iniziare i giovani "al mondo degli adulti" non è una cosa sbagliata, purchè ciò venga fatto con testa e coscienza cosa che tu, cara Vittoria hai dimostrato di non avere!

Anonimo ha detto...

Non credo che tu possa giudicare una persona che nemmeno conosci, oltre al fatto che nessuno ha il diritto di giudicare nessuno.

Anonimo ha detto...

Io conosco bene tua figlia..basta e avanza...

Anonimo ha detto...

Io non credo che questo sia un dialogo costruttivo, oltre ad essere diventato offensivo. Lo scambio di opinioni in maniera educata ben vengano, altro non sono disposta ad accettarlo, soprattutto quando si ricade nel personale. Nel blog, di certo non voglio parlare di mia figlia, che tu dici di conoscere bene, e io non so chi tu sia, ma credo, e permettilo in qualità di madre, che nessuno la conosce meglio di me. Oltretutto, in buona fede io ho espresso una opinione, senza offendere nessuno, e rispettando sempre le idee altrui. E sempre mi sono firmata. Se questi devono essere i commenti del blog, io mi ritiro dal blog. Non perkè sono codarda, ma perchè il blog tratta l'argomento "POASCO", non "VITTORIA". Saluto chi sempre si è comportato correttamente.
Con dispiacere,
Vittoria

Anonimo ha detto...

cara Vittoria mi dispiace molto che tu abbia deciso di non scrivere più.Perchè non hai risposto alla mia domanda?Forse perchè non mi sono firmato?
In questo modo non potrò mai sapere a quale stupendo ufficio rivolgermi per chiedere il tuo licenziamento visto che passi le giornate a farti i fatti tuoi invece che lavorare.

Anonimo ha detto...

La signora quaranta dice che verrà incontro a noi giovani??!!bhe togliendo le prime 2 panchine dei giardini,(luogo di incontro da 20 anni per noi ragazzi), mi sembra un buon inizio per venerci incontro!!!...non dico che lei ha voluto la rimozione delle panchine ma era assolutamente daccordo...perchè a suo parere quella panchina era frequentata da ragazzi che si fumano le canne e passano tutto il giorno a fare casino!!!...ahah...ma mi faccia il piacere; in secondo luogo io posso anche farmi una canna ai giardini di poasco, ma che fastidio do??!!...mha...poi ho sentito che ha organizzato una festa per noi ragazzi...bhe vi lascio con questo quesito: una grande mossa per accaparrarsi voti o improvvisamente la signora si dedica ai ragazzi??!!...


...bella...

Anonimo ha detto...

Caro Bob, se non sai le cose non sputare sentenze, i candidati alla lista sono 7 e tutti entreranno a far parte del comitato, pertanto non è una mossa della Sig.ra Quaranta ma di un gruppo di giovani di Poasco. Aggiornati! Se fossi stato alla riunione di giovedì probabilmente non parleresti così. In quanto a pubblicità la tua cara amica non scherza, per fortuna si è tolta di mezzo, forse ha seguito il consiglio di qualcuno? così forse ha salvato la faccia e sottolineo forse anche se i suoi bei danni li ha fatti!

Anonimo ha detto...

una persona che mi toglie due panchine, sapendo che erano un centro di ritrovo per noi ragazzi, 1 mese dopo non mi può organizzare una festa per noi ragazzi...io sarò giovane e il cervello bruciato da mille canne( come dicono certi dalla vostra parte), ma a me sembra una vera e propria contraddizione...o no?!poi "la mia amica", come la definisci te, non la conosco neanke, ma mi sembrava semplicemente quella che cercava di ascoltare più le nostre idee e le nostre esigenze...a me nn frega un bel cazzo chi vada su, a me frega che qualcuno in questo cazzo di paese ascolti anche noi giovani...noi giovani che puntualmente veniamo messi dopo tutto, noi giovani che le nostre idee e i nostri bisogni vengono buttati puntualmente nel cesso...vittoria mi sembrava quella più disponibile...alla fine il futuro siamo noi...ahuahuah..

Anonimo ha detto...

Condivido con Bob, secondo me le parole di Vittoria non sono state lette con attenzione. Grazie per la disponibilità.

Anonimo ha detto...

Bob, una domanda: ma tu c'eri alla riunione di giovedì scorso con Barbara? lei si sta occupando di aiutare i giovani e non è scrivendo su un blog che le persone si rendono disponibili, bisogna muoversi e far qualcosa di concreto e mi pare che quella ragazza si stia dando da fare per bene.

Anonimo ha detto...

Ma Bob ma non è che tu e Vittoria siete la stessa persona? Siete completamente bruciati tutti e due.

Anonimo ha detto...

prima di tutto, io nn ho insultato nessuno...e quando nn ci si arrviva piu' con i ragionamenti si cerca di screditare il prossimo agli occhi degli altri...detto cio', si c'ero alla riunione, e infatti barbara e vittoria mi sono sembrate le 2 persone che cecavano di venire incontro a noi giovani....anonimo hai ragione quando dici che quelle di vittoria sono solo parole per ora...però anche quelle di barbara sono soltanto buone parole...io spero veramente che non siano come tutti gli altri; tante promesse ma poi mai niente...

Anonimo ha detto...

Caro Bob,
ho appena finito di preparare i volantini che metterò in giro per pubblicizzare la festa del 09 Febbraio, come promesso ho fatto ciò che mi è stato chiesto durante la riunione..le mie non sono solo parole...sicuramente non sarà molto ma almeno è un inizio e come potrai vedere sono venuta io a parlare con voi e non mio padre, per non farsi pubblicità gratuita,(a differenza di altri, che parlano parlano, ma in quanto a fatti...).
Bob..a qualcuno sta a cuore aiutare i ragazzi..

Anonimo ha detto...

ciao barbara...io ho visto subito che ti sei presa a cuore la situazione di noi ragazzi...infatti tuo papa' era uno delle mie 2 scelte...però nn capisco semplicemente tutto questo accanimento contro vittoria...anche lei ha cercato di ascoltare i nostri problemi e sembra desiderosa di aiutarci in tutto e per tutto...io non posso votare loro 2??!!...bho nn capisco...

Anonimo ha detto...

ciao barbara..io ho visto subito che ti sei presa a cuore la situazione di noi ragazzi ed infatti tuo papa' era una delle mie 2 scelte...solo nn capisco tutto questo accanimento nei confronti di vittoria, quando anche lei mi sembrava molto disponibile nella salvaguardia delle nostre esigenze...non posso mica votarli entrambi??!!booo nn capisco!!

Anonimo ha detto...

secondo me a bob gli ci piace a barbara