venerdì 8 febbraio 2008

ADSL a Poasco,forse ci siamo...?

QUI l'articolo da "Il Cittadino" di oggi.
Parliamone nel Forum.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

San Donato:
Il direttore del comune Lungaro: «Stiamo completando lo studio tecnico»
Anche a Poasco arriva il servizio Adsl
Attesi sviluppi concreti entro fine mese per Internet veloce

San Donato Per i cittadini di Poasco che attendono la banda larga, entro fine mese sono attesi sviluppi concreti. Lo comunica il direttore generale del comune Carlo Lungaro ai numerosi abitanti della zona, che aspettano di potersi mettere al passo con i tempi grazie alla realizzazione di un progetto che apra anche a Poasco l’orizzonte del collegamento veloce su Internet mediante Adsl, come avviene già da tempo in tutto il resto di San Donato. Dopo l’annuncio pubblico del sindaco Mario Dompè, che risale ad ottobre, in merito all’attuazione di questa iniziativa, alcuni residenti si sono messi in paziente attesa, nell’auspicio di ottenere riscontri rapidi. Uno dei residenti di Poasco, Davide Boschini, ha più volte sollecitato il comune, lamentando difficoltà ad ottenere risposte. Per mantenere viva l’attenzione sulla questione, si è rivolto anche al forum promosso dal comune con il progetto “E21” e a quello di Poasco, utilizzando così la “rete”, con la speranza di ottenere risposta al quesito in merito alla tempistica prevista per la realizzazione degli interventi che consentiranno agli abitanti di Poasco di “navigare” velocemente su Internet. All’interrogativo, nei giorni scorsi, ha risposto il direttore generale del comune con una missiva in cui, in merito a questo attesissimo passaggio, spiega: «Ero già intervenuto sull’argomento inserendomi in un blogspot attivato da Poasco ed oggi non posso che confermarle che stiamo completando lo studio tecnico riguardante la tecnologia wi-fi da utilizzare per consentire la connessione a banda larga nelle zone non raggiunte da questo servizio. Abbiamo tra l’altro allo studio accordi con primarie società di telecomunicazioni per consentire l’utilizzo da parte dei cittadini dei relativi servizi. Desidero ricordare che l’investimento è finalizzato alla installazione di una serie di telecamere collegate direttamente con la nostra centrale».
Infatti, la banda larga, oltre ad assicurare un utilizzo della tecnologia al passo con i tempi ad un’intera comunità di abitanti, in base alle previsioni dovrebbe consentire anche la trasmissione delle riprese che verranno effettuate dai dispositivi di videocontrollo, per ora previsti sulla carta, alla centrale operativa. La partita si dovrebbe quindi risolvere in un paio di mesi.Giu. Cer.

Anonimo ha detto...

Molto bene.
Chissa....Forse dopo anni di proteste qualcosa finalmente si muove.Sarebbe un sogno rotttamare dinalmente il mio modem 56Kb.
Un grasie al Dott. Ungaro e al sindaco Dompè.
Rimaniamo in fiduciosa attesa.

Anonimo ha detto...

finalmente! grazie Sindaco Dompe'!!!(sandro e tutti gli amici)