martedì 1 aprile 2008

La Terra di Nessuno

Prolificano i campi nomadi attorno Poasco,nella terra di nessuno.
Fra San Donato Milanese e Milano,dove a gennaio è stato assassinato un sandonatese,le baraccopoli non si contano più.
E come se non bastasse continuano a dar fuoco ai rifiuti provocando nuvole estremamente inquinanti(come documentammo anche all'inizio dell'anno).
Rifiuti che bruciano costantemente,per intere giornate,nell'indifferenza delle autorità competenti e delle amministrazioni comunali perché,dicono,quella è la terra di nessuno...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Parco Sud - Poasco - Cascina Ronco
i il 01/04/2008 1.00.08
messaggio letto 34 volte
0 risposte

Se ne parla venerdi 4 dalle 20.30 presso la sala polifunzionale di Poasco. Da Poasco, di tutti certamente il quartiere più agricolo di San Donato partono le serate tematiche del PD e la scelta non è stata fatta a caso. Il PARCO SUD MILANO, questo grande polmone verde è una delle risorse da salvaguardare, cosi come da salvaguardare sono gli antichi ambienti cascinali di età differenti, recuperati e “tenuti in vita” da piccole o grandi famiglie che lì vi abitano e lì lavorano.
Per quanti hanno seguito in questi anni le vicende del Parco Sud e lo hanno difeso da speculazioni selvagge, disegni strategici poco “conservativi”, politiche amministrative di corto respiro, una nuova occasione di confronto e proposte.