La notizia è pubblicata oggi dal quotidiano Il Cittadino,con intervista al Sindaco Mario Dompé.
Qui l'articolo.
La Sicurezza e La Legalità-Il Problema della Copertura ADSL-Inceneritori NO,Differenziata SI-Le Segnalazioni Dei Cittadini-Il primo blog di SDM online dal 2001
5 commenti:
San Donato. L’Adsl sbarcherà a Poasco entro la fine di settembre. L’annuncio viene diramato ufficialmente dal sindaco Mario Dompé, a fronte di un riscontro giunto al comune di San Donato da Telecom Italia, mediante una comunicazione che fornisce la attese conferme con precise indicazioni in merito al periodo in cui i sandonatesi della frazione decentrata potranno avere a disposizione l’accesso veloce alla rete. «Nelle scorse settimane - spiega il sindaco - per sbloccare la situazione mi sono rivolto direttamente all’amministratore delegato di Telecom Italia, Franco Bernabè, il quale, in virtù del proprio passato di dirigente Eni, ha preso a cuore la situazione di Poasco. Attendendo che quanto comunicatoci venga realizzato, mi sento in dovere di porgergli i ringraziamenti dovuti anche a nome dei cittadini della frazione sandonatese». È decisiva infatti la notizia che «la frazione di Poasco è compresa nella programmazione degli interventi finalizzati all’estensione della copertura Adsl». Ultimamente i residenti avevano più volte sollecitato risposte al disagio di non avere a disposizione una moderna tecnologia di accesso alla rete come già avviene nel resto della città. Il tema è stato portato alla ribalta anche nel recente incontro promosso dal comitato cittadino che si è tenuto nella frazione.
Tra le ipotesi era stata anche menzionata la nuova offerta della società di servizi Genia Spa di San Giuliano, che sempre in autunno fornirà un servizio di connessione Adsl attraverso la rete elettrica. Ma oltre all’alternativa che potrà essere presa in considerazione dagli utenti, rimane salda ormai la certezza che la Telecom interverrà sulla frazione, consentendo agli utenti di poter fruire appieno delle opportunità tecnologiche. Gli interessati a questo punto dovranno attendere solo qualche mese, prima di potersi mettere davanti al computer e navigare in rete senza più ostacoli.
Aspettiamo e speriamo....
Ne ho sentite tante fino ad ora....
Speriamo sia cosi.
Anche io sono scettico...
Il sindaco nella riunione ha dichiarato che sarebbe arrivata addirittura la fibra ottica residenziale a Poasco.
L'unica cosa certa è che,ad oggi,non è ancora cambiato niente e la modestissima ADSL che arriva ai pochi fortunati del quartiere è lentissima ed instabile.
Speriamo che le promesse siano mantenute!
Ciao
Sono andato a vedere sul sito Telecom le coperture ADSL Previste e ho trovato ciò sotto la voce "Servizio ADSL ADD su DSLAM Ethernet Zainetto - Pianificazione al 27 giugno 2008":
7622 44052 LOMBARDIA MILANO S. DONATO MILANESE 03015146 MI-BONOMELLI MI BONOMELLI MA0005 MLANITAL VIA PER POASCO MI-ROMANA MILAITBK 007618 ago-08
Sembrerebbe che è prevista l'aggiunta degli zainetti Ethernet entro agosto.
Chissa però a quale velocità potremo arrivare.
Visionate pure il sito: http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp
Che ne pensate ?
Posta un commento