venerdì 21 novembre 2008

ADSL a Poasco:ci siamo davvero?


Qui l'articolo completo.
Per quanto ci riguarda verificheremo sul campo l'attuazione degli impegni e delle promesse,sapendo che sollecitiamo la gestione del problema da molti anni.
Continuate a segnalare la vostra esperienza sulle pagine del blog.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Non capisco perchè si pensi sempre a Telecom. Intanto, che le migliorie tecniche siano efficenti è tutto da vedere soprattutto quando il problema riguarda direttamente la centrale telecom. A mio modo di vedere sarebbe stato meglio valutare il WI-FI di operatori come Linkem o Aria già operativi in aeroporti e aree autostradali.

Anonimo ha detto...

Siamo al 16.....Si hanno notizie ?
Io ho chiamato il 187 e il mio numero è ancora scoperto dal servizio ADSL (abito in via Berliguer).....Dobbiamo ancora aspettare l'anno prossimo ? sono un pò stanco !!!

Poasco Admin ha detto...

Ciao a tutti.
Ho notato che nei 2 armadietti MUX di Poasco(Via Pertini e Via Unica) sono stati installati,fra venerdì e questa mattina, gli zainetti.
Credo si tratti dei nuovi DSlam per la copertura di Poasco in ADSL.
Appena smette di pivere faccio un paio di foto e le metto sul blog.
Speriamo sia la volta buona!

Anonimo ha detto...

E Vero.
Li ho notati anche io.
Sul sito Telecom c'è scritto che sono stati installati e sono attivi.
Anche io oggi o provato a chiamare il 187, ma mi hanno detto che sono ancora scoperto dal servizio ADSl.
Speriamo sia solo una questione di pochi giorni per i test e che poi inseriscano i nostri numeri nel gruppo dei coperti.

Poi ci tocca solo stipulare il contratto e vedere se arriviamo ha una velocita decente (la mia paura è che nonostante tutto, a causa dell'estrema distanza da piazza Bonomelli, avremo poca banda...).Speriamo bene.Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

io ho alice flat a poasco da tempo ma confermo che le prestazioni continuano a rimanere ben al di sotto dei 7Mbps - misurati con speedtest.net sono intorno ai 1,1/1,3 Mbps - per ben 39 euro a bimestre !!!!

Anonimo ha detto...

puo' anche essere che piu' persone possano attivare il sevizio ADSL e cominciare a pagare 20 Euro al mese al provider (molti userranno proprio Alice di telecom) per un contratto che prevede 7/8Mbps per poi avere solo 640Kbps a causa della limitazione imposta dalla distanza da Bonomelli e dagli "zainetti" miniDSLam. alla faccia della BANDA LARGA - intanto le telecamere installate dal comune a Poasco "viaggiano" in fibra ottica !!! ma il Sindaco non aveva detto che la stessa infrastruttura poteva essere messa a disposizione dei cittadini/privati ovvero il Comune come ISP provider ?
vedere questo articolo per maggiori info http://punto-informatico.it/2367861/Telefonia/News/telecom-italia-non-anti-digital-divide.aspx

Anonimo ha detto...

Ciao e Auguri a tutti.
Volevo informarvi che dal 22/12 Telecom mi ha dato la copertura ADSL fino a 7Mb(zona via Berlinguer).Ho stipulato il contratto flat e entro una decina di giorni dovrebbe arrivarmi il modem.Vi farò sapere come va....

Ciao

Poasco Admin ha detto...

Grande notizia,Fabio!
A questo punto tienici aggiornati sulla situazione reale.
Appena avrai la portante dacci i risultati sulla velocità reale.
Speriamo sia la volta buona!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti
Telecom mi ha mandato il modem,ma nonostante mi abbiano detto di avermi attivato il servizio, il modem non rileva la portante.
Al momento ho segnalato il problema a Telecom, e mi hanno risposto che dovrebbe risolversi entro
questo sabato.Vi farò sapere.Ciao

Poasco Admin ha detto...

Ciao Fabio,
Appena avrai aggiornamenti vorrei dedicare un nuovo post alla questione ADSL Poasco.
Tienici informati.
Grazie!

Anonimo ha detto...

Ciao
A oggi ancora niente ADSl.
Il modem ha sempre il led ADSl lampeggiante.La Telecom mi ha risposto dicendo che stanno lavorando sul problema....dovrò aspettare fino al 19/01.
Oggi poi sono apparsi dei lavori sul marcapiede della mia via (Berlinguer)anche se non so di che tipo.Secondo me quegli nuovi zainetti appena installati non sono ancora attivi.Ma... Aspettiamo e speriamo....Ciao