martedì 19 gennaio 2010
Rete Telefonica Colabrodo,Telecom Italia fa finta di niente!
La cosa non ci riguarda...questo il senso di un comunicato Telecom Italia sulla disastrosa situazione della fonia e di internet a Poasco.
Andiamo bene...!!!
Forse dimenticano che la rete telefonica italiana è di loro proprietà e che tutti gli altri gestori si limitano ad affittare le linee dalla Telecom stessa.
E che la manutenzione,la gestione e lo sviluppo della rete,in Italia,è di Telecom Italia.
Addirittura i tecnici degli operatori alternativi lamentavano,in questi ultimi giorni,di non aver neppure più il semplice accesso agli armadietti murali(MUX)perchè lucchettati frettolosamente da Telecom(dopo il servizio TV del TG Lombardia sui telefoni muti di Poasco)senza dare loro copie delle chiavi...
In che mani siamo!
Se anche loro giocano a scaricabarile,siamo davvero in buone mani!!
Qui l'articolo estratto dal giornale Il Cittadino del 19 gennaio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Si defilano un fico secco!
Sono 10 anni che chiedo a telecomitalia di darmi l'adsl inutilmente.
E che ci stanno a fare,a vendere ortaggi?
Ohhh!!siamo a Poasco,sveglia!
Ma non raccontino balle e la smettano di prenderci in giro!siamo proprio in Italia..telecom che dichiara di non avere responsabilita' sui suoi doppini degradati.ma mi faccia il piacere!
c'e' da dire una cosa...
mi e' stato detto da fonte credo sicura che telecom ha portato a poasco la fibra ottica.
ma non la fibra intesa come fastweb ma bensi sarebbe stata "spostata" piazza bonomelli qui da noi rendendo cosi la linea piu "potente" e affidabile.
se fosse vero e credo lo sia data la mia fonte allora la sola linea telecom sarebbe in grado finalmente di essere concorrenziale ed erogare un servizio che nel 2010 E' essenziale.c'e' anche da dire che come gia detto molti di noi abbiamo fatto chili di richieste a telecom x avere la dsl gia anni fa senza nessu esito positivo
Ciao =bTs=P!PP!
La tua informazione è fondata,almeno in parte.
Nel senso che TI ha effettivamente installato uno zainetto servito da fibra(ben visibile accanto al MUX)ma si trattat della tipica "toppa"all'italiana.
Perchè quello zainetto è sì una piccola bonomelli decentrata(tecnicamente microDslam)ma può servire fino ad un max di 48-quarantotto-utenze.
Quindi è andata in saturazione completa 6 ore dopo la messa in opera,considerando la coda di centinaia di richieste adsl inevase a Poasco.
In sostanza ci sono 48 poaschesi che hanno una vera adsl,mentre gli altri 2952 sono rimasti al telegrafo.
Questa è la situazione.
C'è qualcosa che non mi quadra:
Come mai da quando un mio vicino di casa ha avuto da Telecom l'ADSL a 6 Megabit (circa 5-6 mesi fà), il personale Telecom mi continua a perseguitare ogni 15 giorni circa per offrirmi il pacchetto Fonia+ADSL ?
Per lo stesso pacchetto lui mi ha detto che paga 135 euro a bimestre, e vi garantisco che la sua connessione è buona !!!
Se la rete Telecom è satura, perchè stressano così le persone per cercare di piazzare l'ADSL ?
Forse che Telecom voglia piazzare pacchetti che per lei siano più vantaggiosi a discapito di contratti più ecomonici probabilmente offerti dalle sue società concorrenti ?
Stanno solo spacciando adsl ultrasgangherate da meno di 1 megabit,quelle buone non ci sono più:erano solo 48 linee che hanno esaurito in 48 ore...
Per quanto ne so,comunque,non hanno più neppure quelle sgangherate da bonomelli.
Sono i commerciali che pur di vendere ti offrono il nulla,ma le risorse a Poasco sono esaurite e le attivazioni vanno tutte in KO.
Sono una banda di incompetenti incapaci di comunicare anche fra di loro,fra reparto tecnico e quello commerciale.
Posta un commento