La Sicurezza e La Legalità-Il Problema della Copertura ADSL-Inceneritori NO,Differenziata SI-Le Segnalazioni Dei Cittadini-Il primo blog di SDM online dal 2001
venerdì 12 febbraio 2010
Da Poasco a San Giuliano
Dal Cittadino del 12 febbraio 2010:
17 commenti:
Anonimo
ha detto...
A proposito di cascine,guardate cosa stanno combinando adesso quegli inquinatori della cascina ronco!!!!!!!!C'è un fumo pazzesco!!!!Bruciano di tutto!!!Disgraziati!!!!Nel pieno di un centro abitato,senza RITEGNO!!Possibile che si permettano questo scempio continuo ai nostri danni?Ma se ne andassero!!!!
Che vuoi farci,a loro che frega.Chi inquina non si rende conto.Non sono cattivi non capiscono quanto dobbiamo sopportarli,non sanno che fare tutto il fumo fa molto male a chi abita Poasco,sopportiamoli tanto presto li cacciano via dice il sindaco
I fumi della cascina sono particolarmente puzzolenti è vero. Molto probabilmente bruciano legname fresco, anzichè comprarsi legna secca o carbone come si faceva una volta. Se guardate dentro la cascina, (si potrebbe fare una foto prima che facciano sparire le prove) si può notare addirittura uno o forse due alberi tagliati a ceppi, che probabilmente verranno utilizzati come legna da ardere. Basta mandare questa foto alla forestale denunciando gli abbattimenti illegali di alberi. Sicuramente gli affumicatori hanno tagliato la pianta senza chiedere il permesso.
Provassero a chiedere le firme per sostenerli!Mai più!Anzi firmerei per cacciarli. Ripeto,la cascina è bella,ristrutturata sarebbe più bella.Ma non possiamo tollerare nel 2010 che inquinino in quel modo sfacciato,fregandosene delle leggi e degli abitanti di Poasco.Quella fornace che brucia di tutto, giorno e notte,con fumi neri,densi e maleodoranti,sicuramente nocivi in un quartiere residenziale come il nostro è inaccettabile. Basta!
Stasera ho provato ad aprire la finestra per cambiAre l'aria.una puzza immonda di bruciato veniva dalla cascina.ma sono fuori di testa?ma che bruciano zozzoni!non possiamo manco aprire la finestra.questi sono completamente andati.fuori dalle balle puzzino!!
Un'altra serata scriteriata!!abito fronte cascina e non si respira per i veleni che sputano da quella caldaia fuorilegge,stanno bruciando schifezze da 6 ore e ho tende e tessuti impregnati di quella schifosa puzza di bruciato!!!!basta mascalzoni!!!!!!!!!!!!!!!civilizzatevi!!!!!
scusate non voglio difendere nessuno ma... dato che continuate a prendervela con quelli della cascina mi viene spontanea una domanda. ma voi di preciso cosa fate per non inquinare??? cioe' voi ogni giorno andate a lavoro con i mezzi pubblici e lasciate a casa la vostra auto che inquina,immagino di si. e quando andate a prendere i vostri figli a scuola ovviamente ci andate a piedi e non in macchina che inquina,immagino di si.quando iniziano a sentirsi i primi freddi ovviamente non accendete il riscaldamento autonomo ma vi mettete la giacca in casa e chiudete le fineste x non inquinare vero??? ma smettetela di continuare a lamentarvi della cascina che anche a me da fastidio l'odore che ogni tanto si sente e io ci abito di fronte. prima di lamentarvi degli altri fate qualcosa voi x inquinare di meno.
Ben detto!!!! io quando avevo i figli che andavano a scuola qui a poasco, andavo a prenderli a piedi.Ma perchè se vi da così fastidio il fumo non andate a bussare alla porta di casa dato che dite di abitare li vicino, avete sempre da dire dovete sopportarli, volete ristrutturarla cosi non sara più una fattoria agricola ma un residence con altri rompic... che a sua volta avrà da ridire su qualche cosa,magari darà fastidio la croce nel campo perchè sarà di religione diversa allora si ricomincia la croce da fastidio buttiamola giù, ci sono molte zanzare perchè c'e il verde dei campi con i fossi, le zanzare prolificano chiudiamo i fossi asfaltiamo i campi tutto intorno a poasco, ma i vecchi abitanti del posto non pensate che possono dire ma avete rotto il cazzo, sicuramente arrivate dalla città dove l'inquinamento c'è tutto l'arco dell'anno mentre il camino va solo nel periodo invernale.
Ma sì,buttiamola giù quella fornace schifosa. Se non la capiscono con le buone che intervengano le ruspe. Non si deve infestare l'aria con fumi da combustione che sono tossici e pericolosi. Imparate anche ad andare a piedi(che fa solo bene!) o coi mezzi pubblici e anche se avete il riscaldamento in regola con la legge(a metano)tenete la temperatura massima in casa a 18 gradi(come facciamo noi da sempre!)Risparmiate e inquinate poco. Meglio un maglione in casa che il riscaldamento alto! Ma quella puzza immonda che viene dalla fornace della cascina ronco deve cessare!!!!!!!! Non ci sono mediazioni possibili,quella cascina inquina di brutto,è fuorilegge ed è dentro un centro abitato. Ce nè abbastanza perchè intervengano l'arpa e i carabinieri. E a furia di evocarli,interverranno!!! Esattamente come sono intervenuti per i falò velenosi degli zingari!
scusa ma su una cosa hai torto la cascina era qui prima che poasco diventasse com'e' oggi quindi non puoi dire aaaaaa tu inquini e sei nel centro abitato. la cascina c'era da moooolto prima nessuno vi ha detto di andarci ad abitare a fianco. io ci abito davanti e sinceramente tutti sti odori non li sento.solo a volte si sente un leggero odore di legna bruciata ma da qui a dire inquinamento!!!! ne passa ripeto che si fa tanto perbenismo ma siete i primi ad inquinare molto di piu della cascina e poi vi ricordo che ogni volta che c'e' la neve LORO escono a qualsiasi ora x togliere la neve dalle strade e permettere anche a voi di usare la vostra stra-inquinatrice di auto smettiamola con queste cazzate x favore a poasco abbiamo bisogno di altre cose piu serie
Permettimi. Tutte cazzate! Inquinare in quel modo è irresponsabile. Creare tali danni,consapevolmente e continuativamente,è folle. Possono essere anche bravissime persone gli abitanti della cascina,ma questo non giustifica il sistematico inquinamento ambientale che generano. Poi il fatto che quando nevica spalino col trattore,non è certo volontariato. Sono convenzionati con i gestori della manutenzione stradale e sono,giustamente,ben pagati per farlo! Comunque,sinistra,destra,centro o leghisti:se inquinano sbagliano e di brutto. Quella fornace illegale è pericolosa per la salute pubblica ed in comune ricevono decine di richieste di bonifica dai cittadini di Poasco. Giustamente! Non mettiamola in politica,fermiamo gli inquinatori! Qualche anno fa un gruppo di cittadini aveva addirittura proposto di pagarglielo loro un impianto di riscaldamento a basso impatto ambientale(metano o solare). Che dobbiamo fare di più? Se poi a te non interessa il fatto che la combustione in quel modo lì possa provocare gravi danni alla salute pubblica,poco male. La salute pubblica è un bene collettivo!!!!!!
Caspita Maria sono assolutamente d'accordo con te!se organizziamo una raccolta di firme per fermare quel bruciatore sempre fumante in mezzo alle nostre abitazioni ne raccogliamo un botto e le portiamo al sindaco. Ci stiamo tutti?mia moglie ha già chiamato i vigili che hanno confermato lo sgombero della fornace per i provvedimenti regionali. Organizziamoci,io abito in v.Berlinguer ti lascio la mia mail e il telefono tramite pm ciao e grazie Piero
Se ogniuno avesse rispetto per l'altro. Quelli bruciano e avvelenano l'aria ma secondo me non se ne rendono conto. Sono brave persone,io li conosco. Certo che se leggessero quanti problemi creano forse cambierebbero sistema di riscaldarsi. Bisogna rispettarsi di più tutti.Per esempio se mi buttassero la spazzatura altrui nel mio cortile a me dispiacerebbe.Quel fumo sempre acceso da tanto fastidio e mi dispiace che non capiscono.
E BAsta!!!!! Ma che brava gente!!!!!!!!!!!!! CEmentiamo Quel Czzo di camino così il fumo Se lo respirano solo Loro dentro il cascinale e capiscono perché non riusciamo più a respirare e non li sopportiamo!!!!facciamo un blitz e tappiamo ilcamino. Quale raccolta di firme!!!!!! Un bel tappo ed e' tutto finito in 3 minuti. BLITZ!!!!!!!!
Giovani coppie residenti,ragazzini che possono giocare liberamente,ampi spazi verdi e nessun problema di traffico automobilistico. Una situazione gradita ed apprezzata da chi ha scelto di abitare a Poasco. Poasco,alle porte di Milano,è il nostro borgo. A pochi metri dalla metropoli meneghina eppure immersa in una dimensione gradevole e leggera di campagna e di cascine.
17 commenti:
A proposito di cascine,guardate cosa stanno combinando adesso quegli inquinatori della cascina ronco!!!!!!!!C'è un fumo pazzesco!!!!Bruciano di tutto!!!Disgraziati!!!!Nel pieno di un centro abitato,senza RITEGNO!!Possibile che si permettano questo scempio continuo ai nostri danni?Ma se ne andassero!!!!
Che vuoi farci,a loro che frega.Chi inquina non si rende conto.Non sono cattivi non capiscono quanto dobbiamo sopportarli,non sanno che fare tutto il fumo fa molto male a chi abita Poasco,sopportiamoli tanto presto li cacciano via dice il sindaco
I fumi della cascina sono particolarmente puzzolenti è vero.
Molto probabilmente bruciano legname fresco, anzichè comprarsi legna secca o carbone come si faceva una volta.
Se guardate dentro la cascina, (si potrebbe fare una foto prima che facciano sparire le prove) si può notare addirittura uno o forse due alberi tagliati a ceppi, che probabilmente verranno utilizzati come legna da ardere.
Basta mandare questa foto alla forestale denunciando gli abbattimenti illegali di alberi.
Sicuramente gli affumicatori hanno tagliato la pianta senza chiedere il permesso.
Provassero a chiedere le firme per sostenerli!Mai più!Anzi firmerei per cacciarli.
Ripeto,la cascina è bella,ristrutturata sarebbe più bella.Ma non possiamo tollerare nel 2010 che inquinino in quel modo sfacciato,fregandosene delle leggi e degli abitanti di Poasco.Quella fornace che brucia di tutto, giorno e notte,con fumi neri,densi e maleodoranti,sicuramente nocivi in un quartiere residenziale come il nostro è inaccettabile.
Basta!
Stasera ho provato ad aprire la finestra per cambiAre l'aria.una puzza immonda di bruciato veniva dalla cascina.ma sono fuori di testa?ma che bruciano zozzoni!non possiamo manco aprire la finestra.questi sono completamente andati.fuori dalle balle puzzino!!
Un'altra serata scriteriata!!abito fronte cascina e non si respira per i veleni che sputano da quella caldaia fuorilegge,stanno bruciando schifezze da 6 ore e ho tende e tessuti impregnati di quella schifosa puzza di bruciato!!!!basta mascalzoni!!!!!!!!!!!!!!!civilizzatevi!!!!!
scusate non voglio difendere nessuno ma...
dato che continuate a prendervela con quelli della cascina mi viene spontanea una domanda.
ma voi di preciso cosa fate per non inquinare???
cioe' voi ogni giorno andate a lavoro con i mezzi pubblici e lasciate a casa la vostra auto che inquina,immagino di si.
e quando andate a prendere i vostri figli a scuola ovviamente ci andate a piedi e non in macchina che inquina,immagino di si.quando iniziano a sentirsi i primi freddi ovviamente non accendete il riscaldamento autonomo ma vi mettete la giacca in casa e chiudete le fineste x non inquinare vero???
ma smettetela di continuare a lamentarvi della cascina che anche a me da fastidio l'odore che ogni tanto si sente e io ci abito di fronte.
prima di lamentarvi degli altri fate qualcosa voi x inquinare di meno.
Ben detto!!!! io quando avevo i figli che andavano a scuola qui a poasco, andavo a prenderli a piedi.Ma perchè se vi da così fastidio il fumo non andate a bussare alla porta di casa dato che dite di abitare li vicino, avete sempre da dire dovete sopportarli, volete ristrutturarla cosi non sara più una fattoria agricola ma un residence con altri rompic... che a sua volta avrà da ridire su qualche cosa,magari darà fastidio la croce nel campo perchè sarà di religione diversa allora si ricomincia la croce da fastidio buttiamola giù, ci sono molte zanzare perchè c'e il verde dei campi con i fossi, le zanzare prolificano chiudiamo i fossi asfaltiamo i campi tutto intorno a poasco, ma i vecchi abitanti del posto non pensate che possono dire ma avete rotto il cazzo, sicuramente arrivate dalla città dove l'inquinamento c'è tutto l'arco dell'anno mentre il camino va solo nel periodo invernale.
Ma sì,buttiamola giù quella fornace schifosa.
Se non la capiscono con le buone che intervengano le ruspe.
Non si deve infestare l'aria con fumi da combustione che sono tossici e pericolosi.
Imparate anche ad andare a piedi(che fa solo bene!) o coi mezzi pubblici e anche se avete il riscaldamento in regola con la legge(a metano)tenete la temperatura massima in casa a 18 gradi(come facciamo noi da sempre!)Risparmiate e inquinate poco.
Meglio un maglione in casa che il riscaldamento alto!
Ma quella puzza immonda che viene dalla fornace della cascina ronco deve cessare!!!!!!!!
Non ci sono mediazioni possibili,quella cascina inquina di brutto,è fuorilegge ed è dentro un centro abitato.
Ce nè abbastanza perchè intervengano l'arpa e i carabinieri.
E a furia di evocarli,interverranno!!!
Esattamente come sono intervenuti per i falò velenosi degli zingari!
scusa ma su una cosa hai torto
la cascina era qui prima che poasco diventasse com'e' oggi quindi non puoi dire aaaaaa tu inquini e sei nel centro abitato.
la cascina c'era da moooolto prima
nessuno vi ha detto di andarci ad abitare a fianco.
io ci abito davanti e sinceramente tutti sti odori non li sento.solo a volte si sente un leggero odore di legna bruciata ma da qui a dire inquinamento!!!! ne passa
ripeto che si fa tanto perbenismo ma siete i primi ad inquinare molto di piu della cascina e poi vi ricordo che ogni volta che c'e' la neve LORO escono a qualsiasi ora x togliere la neve dalle strade e permettere anche a voi di usare la vostra stra-inquinatrice di auto
smettiamola con queste cazzate x favore a poasco abbiamo bisogno di altre cose piu serie
http://www.cascinaronco.it/
Permettimi.
Tutte cazzate!
Inquinare in quel modo è irresponsabile.
Creare tali danni,consapevolmente e continuativamente,è folle.
Possono essere anche bravissime persone gli abitanti della cascina,ma questo non giustifica il sistematico inquinamento ambientale che generano.
Poi il fatto che quando nevica spalino col trattore,non è certo volontariato.
Sono convenzionati con i gestori della manutenzione stradale e sono,giustamente,ben pagati per farlo!
Comunque,sinistra,destra,centro o leghisti:se inquinano sbagliano e di brutto.
Quella fornace illegale è pericolosa per la salute pubblica ed in comune ricevono decine di richieste di bonifica dai cittadini di Poasco.
Giustamente!
Non mettiamola in politica,fermiamo gli inquinatori!
Qualche anno fa un gruppo di cittadini aveva addirittura proposto di pagarglielo loro un impianto di riscaldamento a basso impatto ambientale(metano o solare).
Che dobbiamo fare di più?
Se poi a te non interessa il fatto che la combustione in quel modo lì possa provocare gravi danni alla salute pubblica,poco male.
La salute pubblica è un bene collettivo!!!!!!
Maria Ferrari,
Poasco
Caspita Maria sono assolutamente d'accordo con te!se organizziamo una raccolta di firme per fermare quel bruciatore sempre fumante in mezzo alle nostre abitazioni ne raccogliamo un botto e le portiamo al sindaco. Ci stiamo tutti?mia moglie ha già
chiamato i vigili che hanno confermato lo sgombero della fornace per i provvedimenti regionali.
Organizziamoci,io abito in v.Berlinguer ti lascio la mia mail e il telefono tramite pm
ciao e grazie
Piero
Se ogniuno avesse rispetto per l'altro.
Quelli bruciano e avvelenano l'aria ma secondo me non se ne rendono conto.
Sono brave persone,io li conosco.
Certo che se leggessero quanti problemi creano forse cambierebbero sistema di riscaldarsi.
Bisogna rispettarsi di più tutti.Per esempio se mi buttassero la spazzatura altrui nel mio cortile a me dispiacerebbe.Quel fumo sempre acceso da tanto fastidio e mi dispiace che non capiscono.
E BAsta!!!!!
Ma che brava gente!!!!!!!!!!!!!
CEmentiamo Quel Czzo di camino così il fumo Se lo respirano solo Loro dentro il cascinale e capiscono perché non riusciamo più a respirare e non li sopportiamo!!!!facciamo un blitz e tappiamo ilcamino.
Quale raccolta di firme!!!!!!
Un bel tappo ed e' tutto finito in 3 minuti.
BLITZ!!!!!!!!
chiudere subito l'inceneritore della cascina ronco di poasco!!!!!!!!!!!
chiudere subito l'inceneritore della cascina ronco di poasco!!!!!!!!!!!
Posta un commento