lunedì 1 febbraio 2010

Il Comitato informa

12 commenti:

Franco ha detto...

Chi può potrebbe illustrare in cosa consiste l'attuale progetto, quali sono le criticità, le eventuali proposte alternative?
Oppure indicare un link dove il progetto è illustrato?
grazie
Franco

Poasco Admin ha detto...

Ho sollecitato anche io il comitato di quartiere affinchè spieghi meglio di che si tratta.
Appena mi invieranno documentazione e approfondimenti pubblicherò il materiale nel nostro blog.

Anonimo ha detto...

FATELO PER FAVORE PRIMA DEL 4!

Poasco Admin ha detto...

Effettivamente non ha molto senso lanciare un'iniziativa senza spiegare niente alla cittadinanza.
Personalmente continuo a chiedere e sollecitare il comitato affinchè ci spieghi qualcosa di più...

Bruno Dimasi, componente del Comitato di Poasco-Sorigherio ha detto...

Buongiorno, senza essere polemico, mi auguro che non si pretenda dal Comitato spiegazioni individuali, infatti il giorno 25 u.s. , come da manifestino da voi pubblicato, il primo punto all’ordine del giorno trattava l’argomento “ discussione ed azioni da intraprendere sulla realizzazione del nuovo centro sportivo a Poasco.”
Durante l’incontro , alla presenza dei cittadini, è stato dettagliatamente spiegato il progetto sul tema in discussione.
In modo sommario, riassumo il problema che ci spinge ad andare il 4 c.m. a chiedere all’Amministrazione comunale di rivedere tale progetto che prevede la realizzazione di un impianto sportivo nel quale sorgerà anche un campo da calcio che misurerà i 46 metri per 90. Ciò significa che si potranno disputare solamente campionati dilettanti di 3° categoria.
Il comitato ha, più volte, chiesto all’Amministrazione che si realizzasse un campo con le dimensioni di 60 X 100 m., comprese le infrastrutture previste dal regolamento della FIGC, che consentirebbe lo svolgimento di campionati che vanno dai dilettanti di 3° categoria ai semi-professionisti di serie C. Questo consentirebbe, a chi gestirà l’impianto, di avere un ritorno di denaro utile al mantenimento dell’impianto stesso; viceversa, oltre alla spesa di realizzazione, pari a € 1.200.000 circa, anche tutte le spese successive( manutenzione e quant’altro)graverebbero sull’Amministrazione comunale e, di conseguenza, sui cittadini.
Poiché la proposta del Comitato non è stata accolta e poichè si sta parlando di denaro pubblico, è stato deciso di andare civilmente a chiedere spiegazioni.
Dal momento che sarebbe necessario un appuntamento ed i tempi sono ristretti, è importante partecipare numerosi, perché non sia vana questa iniziativa.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Anonimo ha detto...

ottima spiegazione ma immaginavo che il problema fosse "solo" legato al problema calcio! Auguro a tutti i poaschesi "maschi" di diventare dei campioni di calcio ed alle femmine di diventare delle campionesse sportive AL DI FUORI DI POASCO!

Anonimo ha detto...

il nuovo centro calcistico

Anonimo ha detto...

Cari Signori, come ha già detto Bruno e senza ulteriore volontà polemica, il giorno 25 gennaio u.s. è stato spiegato estensivamente ai presenti alla riunione in cosa consisteva la richiesta di modifica al progetto attuale, che si intende portare all'Amministrazione Comunale.
In particolare si è chiesto di avere un campo per il giuoco del calcio da 60x100m con strutture adiacenti come Bruno ha già illustrato nel suo intervento, senza danneggiare le altre strutture previste (eventualmente abbiamo proposte alternative discusse il 25 con la popolazione e che faremo direttamente al Sindaco domani stesso, solo nel caso la "palestra" fosse in qualche modo compromessa). Anche per questo, visto che esistono associazioni sportive femminili ed associazioni non sportive con altre esigenze, si andrà a chiedere all'Amministrazione quale uso si potrà fare di tale area e come saranno utilizzabili gli spogliatoi e le strutture di supporto comuni in caso di eventi sportivi e/o manifestazioni contemporanee. Non è una manifestazione pro-calcio, solo pro-cose-fatte-bene ed a misura degli utilizzatori tutti, innescata anche da una raccolta di oltre 400 firme di Cittadini. Spero di essere stato sufficientemente esaustivo. Maurizio Fraschini - Comitato Poasco Sorigherio

Anonimo ha detto...

chiamatelo pure il nuovo centro calcistico e NON centro sportivo!

Anonimo ha detto...

Non ho capito nulla,cosa vogliono uno stadio a Poasco?
Mi sembra na richiesta strana...mah
Abbiamo bisogno dello stadio a Poasco?
Mi sembra che ci siano priorità meno strampalate...

Anonimo ha detto...

il nuovo maracana di poasco!!

=bTs=P!PP! ha detto...

be mi sembra giusto.
intendiamoci trovo giusto un punto di ritrovo x giovani e anziani ma non esageriamo...un centro sportivo servirebbe "solo" ai giovani e non lo trovo giusto.bisognerebbe trovare la via di mezzo x accontentare tutti,anche le fanciulle.