martedì 18 maggio 2010
Poasco non è un Autodromo!
Troppo spesso auto e moto sfrecciano per Poasco oltre tutti i limiti consentiti.
Ieri un auto è finita nella roggia di Poasco,un ferito grave(l'altro è fuggito per i campi probabilmente perchè irregolare).
Oggi un SUV è finito contro lo spazio giochi dentro il parchetto davanti alla scuola materna ed elementare(incredibile ma vero!).
Fortuna che in quel momento nessun bimbo stava giocando!!!!
A Poasco la velocità massima è di 30 Km orari,in tutte le strade!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
19 commenti:
Stigmatizzerei il fatto che saranno almeno due settimane che ad ornare la strada proprio davanti all'ingresso della scuola fa bella mostra una transenna che restringe la carreggiata e costituisce oggettivamente un ulteriore elemento di pericolo. Questo pomeriggio l'ho segnalato ai vigili ma forse è opportuno sollecitare direttamente l'amministrazione prima che qualcuno possa farsi del male
....in via delle cascine, oltretutto, le GARE tra macchine e moto non si contano, sia di giorno che di notte...
ma ce la fate?!
nn c'è nessuna gara e nessun pericolo...
ha avuto semplicente un malore e ha perso il controllo della macchina!
prima di sparare sentenze informatevi!!
Scusa tanto ma io abito in via delle Cascine e ti assicuro che tutti i giorni e tutte le sere macchine e moto fanno a gara a chi corre di più.
Consiglio a te di informarti meglio. In questo caso avrà pure avuto un malore, sta di fatto che il problema delle "corse" esiste da un pezzo e io (così come tutto il mio condominio) posso confermarlo da 4 anni. E, tanto per la cronaca, visto che dici che non c'è pericolo, più di una volta ho rischiato di venire investita sotto casa.
Confermo anche io che via cascine è particolarmente pericolosa con tutti i veicoli che corrono alla disperata.Si tratta di un rettilineo che invoglia tutti gli automobilisti/motociclisti dall'acceleratore facile a "lasciarsi andare".
Bisognerebbe mettere qualche dissuasore/multatore elettronico prima che succeda la tragedia.
E anche per le viuzze di Poasco ci sono incivili che non scherzano.
Quando io procedo,rispettando i limiti dei 30 all'ora vedo allo specchietto dei disperati che fanno di tutto per superarmi anche nel tratto coi dissuasori di via unica!
Che oltretutto vorrei sapere: ma i dossi di cui si era parlato anni fa???
E, sottolineo, parlo da motociclista.
corse a poasco?!
abito nel paesello da 22 anni e non ne ho mai vista una!!...ma vi rendete conto come si intitola sto articolo??!!..."POASCO NON E' UN AUTODROMO"....ahahahahahahahahahah!!!e se qualcuno è un po' pesante sull'accelleratore non è di certo un problema solo di poasco...credo sia un problema che riguardi 6 miliardi di abitanti!!!e un consiglio ragazzi, vivete piu' sereni...ci sono problemi ben piu' gravi !!hai una gran sfiga, io in 22 anni mai rischiato di essere investito e ti assicuro che per tante, tante ore giornaliere sono in paese, tu in 4 anni piu' volte....saro' fortunato io e un po' piu' sfortunato te!!!
Beh, allora ti invito a passare un po' più del tempo che trascorri nel paesello anche in quel di Sorigherio, dove la strada comunale è certo molto ma molto più di trafficata delle tranquille vie all'interno di Poasco dove, chi transita, è al 90% gente che lì ci abita e che quindi ha un altro tipo di rispetto verso il paese e i suoi abitanti. Il problema c'è e se tu vuoi far finta che non esista, fai pure. Sicuramente altre persone prenderanno quest'occasione per insistere nuovamente sulla realizzazione dei famosi DOSSI di cui già si era parlato negli anni precedenti.
pensa che abito a sorigherio...mai vista una corsa!!! siete bravi a montare le cose!!!...non mi pare di aver detto di trascurare il problema, mi sembra di aver detto che il problema è in scala molto piu' ampia e non è un problema che riguarda 2000 persone ma bensì 6000000000 di persone!...ma basta spendere soldi a caso(TELECAMERE), a poasco ci sono piu' dossi che strade!!siamo a POASCO non a NEW YORK!
oppure possiamo chiamare staffelli e militello!!!
comunque è incredibile,abbiamo sempre qualche cialtrone che difende chi va veloce,chi supera i limiti,chi si diverte a spruzzare le pozzanghere sui pedoni quando piove,chi prende la multa e si lamenta perchè andava solo a 70 quando il limite è 30.Poi i peggiori sono sempre loro, che sicuramente guidano parlando col telefonino e magari fumando una sigaretta.altrochè dossi...bisognerebbe ritirare le patenti e condannarli ad andare a piedi.cialtroni!
Abiti a Sorigherio anche tu? Beh, beato te, perchè si vede che il sonno ce l'hai bello pesante.
http://percertosa.myblog.it/list/articoli_su_certosa/1005803691.pdf
Dov'è che non facevano le gare!??!!?
eh le foto sai di dove sono?!...campagna tra la cava tecchione e la vecchia ferrovia!!!ora la domanda mi nasce spontanea!!!
giorno li in quella campagna disabitata??!!no perchè te hai detto che rischi di essere investita ogni giorno!!!e ricordo sempre che questione discussione è nata su un povero uomo che ha avuto un malore in macchina ed è stato accusato per cosa??!!ma non dite cazzate per favore!!!
A parte il fatto di aver detto che ho rischiato più volte l'investimento sotto casa e lo confermo, così come confermo i FENOMENI circolare in via delle Cascine a velocità assurde posti i limiti esistenti e la striscia continua che DOVREBBE VIETARE i sorpassi, la discussione non mi pare proprio sia nata oggi.
La questione a te potrà non costituire problema e puoi tranquillamente continuare così per altri 22 anni ma ad altre persone sì, soprattutto se vorranno continuare a vivere a Poasco. Io sinceramente, a malincuore, ci sto ripensando.
Comunque mi chiedo: se il tizio dell'altro giorno ha avuto un malore, come mai l'altro è fuggito? E' andato di corsa a chiamare i soccorsi?
Sono 2 episodi distinti,il fuggiasco è riferito all'incidente del giorno precedente(quello finito nella roggia di Poasco)mentre il suv è del giorno successivo(malore del conducente ed invasione del parco giochi di Poasco con collisione finale contro il muretto).
Temo che un'altra zona molto pericolosa sia quella del sottopasso stradale al termine di via cascine:prima o poi in quel punto accadrà l'inevitabile incidente grave.
Le auto sfrecciano come indemoniate e sistematicamente invadono la carreggiata opposta(discesa e curvone dentro il sottopasso).
Per impedire l'inevitabile incidente dovrebbero subito prendere adeguati provvedimenti preventivi.
Esatto! Proprio l'altra mattina uno dei soliti fenomeni che arrivava a folle velocità dalla solita via delle Cascine, sotto il ponte ha tagliato di netto la curva (per forza, alla velocità a cui andava) e solo per un pelo non ha preso me e la macchina che avevo di fronte.
Quel sottopasso ferroviario non ha più senso di esistere dal momento che la vecchia ferrovia è stata dismessa.
Sarebbe meglio interrarlo completamente e rifare la strada eliminando quell'inutile curva.
Hai perfettamente ragione.
Deve essere eliminato è davvero un punto pericolosamente inutile con la soppressione della vecchia ferrovia.
Poi il fatto che molte auto e moto vadano a velocità folli e da celebrolesi è un'altro film.
Ma quel tratto di strada deve essere interrato!
Posta un commento