La Sicurezza e La Legalità-Il Problema della Copertura ADSL-Inceneritori NO,Differenziata SI-Le Segnalazioni Dei Cittadini-Il primo blog di SDM online dal 2001
Ringraziamo il presidente della Commissione Sicurezza-Commercio della zona V del comune di Milano, Piermario Sarina, per il suo intervento che ha prontamente causato lo sgombero, questa mattina, del campo nomadi abusivo che si stava ricostituendo lungo la strada per Poasco da Via Sant'Arialdo, lato destro sotto un filare di alberi. Si ringraziano anche il Vicesindaco De Corato ed i suoi dirigenti e funzionari
La prego di pubblicare sul Suo blog le e-mail che Le invio. Grazie
Guseppina Quaranta Presidente Comitato Poasco- Sorigherio
Egregio Vice Sindaco De Corato,
Devo purtroppo segnalarLe il rientro dei nomadi nel campo abusivo sgomberato lo scorso febbraio,situato in Via S Arialdo all' altezza del civico 69. Come già in precedenza Le chiedo anche a nome del Comitato che presiedo, un rapido sgombero dei sopra citati insediamenti. Prima che il loro numero aumenti in modo esponenziale.
Colgo l' accasione per segnalarLe un altro campo abusivo, situato in posizione molto pericolosa a ridosso dello svincolo che dalla via Rogoredo all' altezza di Metanopoli va in direzione A 1 San Donato centro.Li, quotidianamente, adulti e bambini anche con carrozzine attraversano e percorrono a piedi la carreggiata.
La ringrazio per l' attenzione.
Cordiali saluti Giuseppina Quaranta Presidente Comitato Poasco- Sorigherio
Si trasmette, per urgenti provvedimenti, l'allegata segnalazione pervenuta in data odierna dalla Sig.ra Giuseppina Quaranta in merito alla presenza di nomadi in Via Sant'Arialdo e a ridosso dello svincolo che dalla Via Rogoredo all'altezza di metanopoli va in direzione San Donato.
Nel ringraziare per la collaborazione e in attesa di un cortese riscontro in ordine alle iniziative intraprese, mi è gradita l'occasione per porgere cordiali saluti.
Il Vice Sindaco On.le Riccardo DE CORATO Gentile Sig.ra Quaranta,
in relazione alla Sua cortese e-mail, Le trasmetto il riscontro pervenuto dalla Polizia Locale.
Cordiali slauti
Il Vice Sindaco On.le Riccardo DE CORATO
Egregio On. Vice Sindaco, La informo che si è provveduto a sgomberare l'isediamento nomadi, localizzato tra la via Rogoredo e la via Orwell ovvero in prossimità dello svincolo della tangenziale est. Sono state abbattute 38 baracche e 2 tende; le operazioni di bonifica da parte dell'AMSA proseguiranno per tre giorni con monitoraggio continuo da parte della PL. Gli occupanti, 45 persone di nazionalità romena di cui 15 minori, si sono allontanati senza accettare offerte di aiuto.
Cordialità. Commissario Aggiunto Dr. Giuseppe Marano
Si trasmette, per l'adozione dei necessari provvedimenti, l'allegata e-mail pervenutami dalla Sig.ra Giuseppina Quaranta con la quale - nel ringraziare per l'immediato interventoeffettuato all'altezza di Metanopoli e auspicando lo sgombero in Via Sant'Arialdo, segnala una probabile occupazione abusiva al Parco delle Rose.
In attesa di essere notiziato in ordine alle iniziative intraprese, ringrazio per la consueta collaborazione e porgo cordiali saluti.
Il Vice Sindaco On.le Riccardo DE CORATO Egr. Vice Sindaco,
Innanzi tutto La ringrazio,anche a nome del Comitato,per la cortese risposta alla mia e-mail e per l'azione immediata di sgombero dell'insediamento di Nomadi limitrofo allo svincolo della Tangenziale est,all'altezza di Metanopoli. Auspicando che sia dato presto corso anche allo sgombero dell'altro campo situato in Via Sant'Arialdo, nei pressi del civico 69.
Con l'occasione Le segnalo che sono stati visti Nomadi entrare e uscire da un varco praticato nella recenzione del parco delle Rose, parco che,arrivando dalla Stazione Rogoredo e imboccando la Sant'Arialdo in direzione di Chiaravalle,si trova immediatamente sulla destra all'uscita dalla breve galleria.Si presume,perciò,che all'interno del parco vi siano altri insediamenti abusivi.
Cordiali saluti Giuseppina Quaranta Presidente Comitato Poasco-Sorigherio
Cari amici del Blog di Poasco, l' incontro con Stefano Boeri,candidato Sindaco per Milano,si terrà all' Arci Corvetto ( Via Oglio 21) sabato 25 settembre alle 16! Ciao a tutti e grazie per l'ospitalità.
La presente per segnalare alle solerti concittadine Vittoria Cappellini e Giuseppina Quaranta, che rimangono tuttora ancora da far sgomberare dal comune di Milano, delle baracche abusive site in via Vaiano Valle. Precisamente sul lato destro della strada e circa a metà tra il depuratore di Nosedo ed il cimitero di Chiaravalle. Spero che il potente vicesindaco milanese faccia attivare le strutture competenti prima delle prossime elezioni di Marzo 2011. Grazie
Ci risiamo,puntuali come un flagello hanno ridato carburante all'inceneritore della cascina ronco.Puzza schifosa e polmoni intossicati.Vi prego parlatene e fateli smettere. Vi ringrazio di cuore. Maria Via Berlinguer.
tutti si lamentano degli odori ma ieri sera (23-10-2010) eravate li in cascina a fare casino fino dopo la una di notte con musica e schiamazzi. di questo non dite niente?? a me davate fastidio ma non sono venuto qui a scrivere qualcosa smettetela di rompere i coglioni e se avete le palle fate una denuncia seria MA FATELA!!! non state qui a riempire il blog di cazzate senza senso
Chiudete le finestre e uscite di casa solo se necessario,da quella cascina semidistrutta hanno ricominciato ad avvelenarci coi loro fuochi illegali.fumo disgustoso e puzzolente dal camino maledetto!
come segnalato qui e da tempo sul blog sicurezza chiaravalle - poasco, si sta formando un nuovo insediamento sulla vaiano valle, a destra prima del depuratore in direzione via dell'assunta. attendiamo l'inizio della campagna elettorale per intervenire? (p.s.: scusate l'ingoranza, ma che significa l'ennesimo intervento OT? a che si riferisce? - grazie)
Tranquilli, tranquilli ! Visto che il governo vacilla in modo evidente, è molto probabile che lo sgombero di Via Vaiano avverrà entro Marzo 2011. Ma non molto prima di tale data elettorale non ancora ufficializzata. Purtroppo il teatrino della politica ci impone i suoi tempi. Il potente vicesindaco De Corato, interverrà quando lo riterrà opportuno, ovvero massimizzando lo sforzo mediatico in prossimità del voto. Pazienza. L'importante è che gli abusivi se ne vadano via al più presto. Se invece questi politici decidessero di non fare eutanasia al governo Berlusconi e di sostenerlo ancora a lungo, magari sostituendolo con un altro governo elettorale di durata imprevista, allora vedremo crescere a dismisura l'accampamento e come effetto avremo l'aumento a dismisura dei furti nelle abitazioni o nelle auto. Vi voteremo ancora, questo è certo, però questi giochini ve li potete risparmiare cari policici milanesi.
Scusate ma questo odore acre che si sente spesso qui a poasco sono gli zingari che bruciano?si scaldano con la spazzatura? Irrespirabile davvero uno schifio.
smettetela di rompere i coglioni con discorsi che non centrano con questo. preoccupatevi di segnalare eventuali campi abusivi nelle nostre vicinanze e basta. quando ci sara una discussione su quello che volete allora scriverete li
Io voglio che apriate una discussione su questi imbecilli che ammorbano l'aria coi loro camini. In via guido rossa non respiriamo per quel cretino che brucia continuamente porcherie dalla sua villetta.lui fa il figo e noi respiriamo il suo fumo!
dato che ci si lamenta sempre e comunque di tutto e non si fa niente di costruttivo... visto che x ragioni a me sconosciute bisogna che il "blogmaster" apra una nuova discussione ho pensato che x rendere le cose piu veloci ho creato un blog parallelo a questo sempre su questa piattaforma.non me ne voglia il "proprietario" di questo blog ma a volte le cose vanno x le lunghe e certa gente non partecipa attivamente alla vita del blog. questo il link: Noi di POASCO
Ottima iniziativa! Il blog "storico"di Poasco incoraggia e sostiene tutte le piattaforme e gli spazi che si aprono per agevolare la discussione ed il confronto di chi vive a Poasco. Considerami il primo ed assiduo visitatore del nuovo blog. Ciao!
Giovani coppie residenti,ragazzini che possono giocare liberamente,ampi spazi verdi e nessun problema di traffico automobilistico. Una situazione gradita ed apprezzata da chi ha scelto di abitare a Poasco. Poasco,alle porte di Milano,è il nostro borgo. A pochi metri dalla metropoli meneghina eppure immersa in una dimensione gradevole e leggera di campagna e di cascine.
21 commenti:
Ringraziamo il presidente della Commissione Sicurezza-Commercio della zona V del comune di Milano, Piermario Sarina, per il suo intervento che ha prontamente causato lo sgombero, questa mattina, del campo nomadi abusivo che si stava ricostituendo lungo la strada per Poasco da Via Sant'Arialdo, lato destro sotto un filare di alberi.
Si ringraziano anche il Vicesindaco De Corato ed i suoi dirigenti e funzionari
si ringraziano anche gli zingari che vengono ad occupare abusivamente la nostra zona, proprio in prossimità di campagne elettorali.
Egr. Signore,
La prego di pubblicare sul Suo blog le e-mail che Le invio.
Grazie
Guseppina Quaranta
Presidente Comitato Poasco- Sorigherio
Egregio Vice Sindaco De Corato,
Devo purtroppo segnalarLe il rientro dei nomadi nel campo abusivo
sgomberato lo scorso febbraio,situato in Via S Arialdo all' altezza del civico 69.
Come già in precedenza Le chiedo anche a nome del Comitato che presiedo, un rapido
sgombero dei sopra citati insediamenti.
Prima che il loro numero aumenti in modo esponenziale.
Colgo l' accasione per segnalarLe un altro campo abusivo, situato in posizione molto
pericolosa a ridosso dello svincolo che dalla via Rogoredo all' altezza di Metanopoli
va in direzione A 1 San Donato centro.Li, quotidianamente, adulti e bambini
anche con carrozzine attraversano e percorrono a piedi la carreggiata.
La ringrazio per l' attenzione.
Cordiali saluti
Giuseppina Quaranta
Presidente Comitato Poasco- Sorigherio
Si trasmette, per urgenti provvedimenti, l'allegata segnalazione pervenuta in data odierna dalla Sig.ra Giuseppina Quaranta in merito alla presenza di nomadi in Via Sant'Arialdo e a ridosso dello svincolo che dalla Via Rogoredo all'altezza di metanopoli va in direzione San Donato.
Nel ringraziare per la collaborazione e in attesa di un cortese riscontro in ordine alle iniziative intraprese, mi è gradita l'occasione per porgere cordiali saluti.
Il Vice Sindaco
On.le Riccardo DE CORATO
Gentile Sig.ra Quaranta,
in relazione alla Sua cortese e-mail, Le trasmetto il riscontro pervenuto dalla Polizia Locale.
Cordiali slauti
Il Vice Sindaco
On.le Riccardo DE CORATO
Egregio On. Vice Sindaco,
La informo che si è provveduto a sgomberare l'isediamento nomadi, localizzato tra la via Rogoredo e la via Orwell ovvero in prossimità dello svincolo della tangenziale est.
Sono state abbattute 38 baracche e 2 tende; le operazioni di bonifica da parte dell'AMSA proseguiranno per tre giorni con monitoraggio continuo da parte della PL.
Gli occupanti, 45 persone di nazionalità romena di cui 15 minori, si sono allontanati senza accettare offerte di aiuto.
Cordialità.
Commissario Aggiunto
Dr. Giuseppe Marano
Si trasmette, per l'adozione dei necessari provvedimenti, l'allegata e-mail pervenutami dalla Sig.ra Giuseppina Quaranta con la quale - nel ringraziare per l'immediato interventoeffettuato all'altezza di Metanopoli e auspicando lo sgombero in Via Sant'Arialdo, segnala una probabile occupazione abusiva al Parco delle Rose.
In attesa di essere notiziato in ordine alle iniziative intraprese, ringrazio per la consueta collaborazione e porgo cordiali saluti.
Il Vice Sindaco
On.le Riccardo DE CORATO
Egr. Vice Sindaco,
Innanzi tutto La ringrazio,anche a nome del Comitato,per la cortese risposta
alla mia e-mail e per l'azione immediata di sgombero dell'insediamento
di Nomadi limitrofo allo svincolo della Tangenziale est,all'altezza di Metanopoli.
Auspicando che sia dato presto corso anche allo sgombero dell'altro campo
situato in Via Sant'Arialdo, nei pressi del civico 69.
Con l'occasione Le segnalo che sono stati visti Nomadi entrare e uscire da un varco
praticato nella recenzione del parco delle Rose, parco che,arrivando dalla Stazione
Rogoredo e imboccando la Sant'Arialdo in direzione di Chiaravalle,si trova immediatamente
sulla destra all'uscita dalla breve galleria.Si presume,perciò,che all'interno del parco
vi siano altri insediamenti abusivi.
Cordiali saluti
Giuseppina Quaranta
Presidente Comitato Poasco-Sorigherio
Cari amici del Blog di Poasco,
l' incontro con Stefano Boeri,candidato Sindaco per Milano,si terrà all' Arci Corvetto ( Via Oglio 21) sabato 25 settembre alle 16!
Ciao a tutti e grazie per l'ospitalità.
La presente per segnalare alle solerti concittadine Vittoria Cappellini e Giuseppina Quaranta, che rimangono tuttora ancora da far sgomberare dal comune di Milano, delle baracche abusive site in via Vaiano Valle.
Precisamente sul lato destro della strada e circa a metà tra il depuratore di Nosedo ed il cimitero di Chiaravalle.
Spero che il potente vicesindaco milanese faccia attivare le strutture competenti prima delle prossime elezioni di Marzo 2011.
Grazie
Ci risiamo,puntuali come un flagello hanno ridato carburante all'inceneritore della cascina ronco.Puzza schifosa e polmoni intossicati.Vi prego parlatene e fateli smettere.
Vi ringrazio di cuore.
Maria Via Berlinguer.
ora comincia ad animarsi il blog!!!! che bello era fermo da tanto.
ci risiamo, petulante come una pittima arriva l'ennesimo intervento OT e l'ennessimo allarme insensato
tutti si lamentano degli odori ma ieri sera (23-10-2010) eravate li in cascina a fare casino fino dopo la una di notte con musica e schiamazzi.
di questo non dite niente??
a me davate fastidio ma non sono venuto qui a scrivere qualcosa
smettetela di rompere i coglioni e se avete le palle fate una denuncia seria MA FATELA!!!
non state qui a riempire il blog di cazzate senza senso
Chiudete le finestre e uscite di casa solo se necessario,da quella cascina semidistrutta hanno ricominciato ad avvelenarci coi loro fuochi illegali.fumo disgustoso e puzzolente dal camino maledetto!
come segnalato qui e da tempo sul blog sicurezza chiaravalle - poasco, si sta formando un nuovo insediamento sulla vaiano valle, a destra prima del depuratore in direzione via dell'assunta. attendiamo l'inizio della campagna elettorale per intervenire? (p.s.: scusate l'ingoranza, ma che significa l'ennesimo intervento OT? a che si riferisce? - grazie)
OT sta per OFF TOPIC cioè fuori tema visto che il thread (filo del discorso)riguarda "sgombero rom chiaravalle"
Tranquilli, tranquilli !
Visto che il governo vacilla in modo evidente, è molto probabile che lo sgombero di Via Vaiano avverrà entro Marzo 2011.
Ma non molto prima di tale data elettorale non ancora ufficializzata.
Purtroppo il teatrino della politica ci impone i suoi tempi.
Il potente vicesindaco De Corato, interverrà quando lo riterrà opportuno, ovvero massimizzando lo sforzo mediatico in prossimità del voto.
Pazienza.
L'importante è che gli abusivi se ne vadano via al più presto.
Se invece questi politici decidessero di non fare eutanasia al governo Berlusconi e di sostenerlo ancora a lungo, magari sostituendolo con un altro governo elettorale di durata imprevista, allora vedremo crescere a dismisura l'accampamento e come effetto avremo l'aumento a dismisura dei furti nelle abitazioni o nelle auto.
Vi voteremo ancora, questo è certo, però questi giochini ve li potete risparmiare cari policici milanesi.
Scusate ma questo odore acre che si sente spesso qui a poasco sono gli zingari che bruciano?si scaldano con la spazzatura?
Irrespirabile davvero uno schifio.
Ma ci sono ancora dementi che bruciano e fanno fumo coi camini?
Prima o poi li prendiamo a calci nel sedere questi rimbambiti
Ma ci sono ancora dementi che bruciano e fanno fumo coi camini?
Prima o poi li prendiamo a calci nel sedere questi rimbambiti
22 novembre 2010 08:38
a'mo'....se non ti piace tornatene a Milano o da dove sei venuto! e non rompere più!
Anonimo ha detto...
Ma ci sono ancora dementi che bruciano e fanno fumo coi camini?
Prima o poi li prendiamo a calci nel sedere questi rimbambiti
co.....ne, abbi almeno il coraggio di firmarti quando insulti.
e comunque ti aspetto per farmi prendere a calci
franco
smettetela di rompere i coglioni con discorsi che non centrano con questo.
preoccupatevi di segnalare eventuali campi abusivi nelle nostre vicinanze e basta.
quando ci sara una discussione su quello che volete allora scriverete li
Io voglio che apriate una discussione su questi imbecilli che ammorbano l'aria coi loro camini.
In via guido rossa non respiriamo per quel cretino che brucia continuamente porcherie dalla sua villetta.lui fa il figo e noi respiriamo il suo fumo!
dato che ci si lamenta sempre e comunque di tutto e non si fa niente di costruttivo...
visto che x ragioni a me sconosciute bisogna che il "blogmaster" apra una nuova discussione ho pensato che x rendere le cose piu veloci ho creato un blog parallelo a questo sempre su questa piattaforma.non me ne voglia il "proprietario" di questo blog ma a volte le cose vanno x le lunghe e certa gente non partecipa attivamente alla vita del blog.
questo il link:
Noi di POASCO
Ottima iniziativa!
Il blog "storico"di Poasco incoraggia e sostiene tutte le piattaforme e gli spazi che si aprono per agevolare la discussione ed il confronto di chi vive a Poasco.
Considerami il primo ed assiduo visitatore del nuovo blog.
Ciao!
Posta un commento