venerdì 23 marzo 2012

Adsl e connessioni internet a Poasco

Facciamo il punto della situazione a Marzo del 2012.
I problemi sono tutti irrisolti,l'adsl rimane un miraggio.
Ormai tutti i parlano di banda larghissima,di nuove moderne tecnlogie,di connessioni ultraperformanti.
Ma a Poasco niente da fare.
Pochi hanno il lusso dell'adsl e comunque sempre a velocita' ridicole.
Nessun operatore riesce a rispettare i contratti,che ormai tutti prevederebbero una velocita' minima di 4 mega.
Da noi invece,difficilmente si raggiunge 1 mega,quando proprio siamo fortunati.
E frequentemente anche i telefoni non funzionano.
Poasco,alle porte di Milano.
Nel 2012.

Raccontate in queste pagine la vostra esperienza...

11 commenti:

Claudia ha detto...

Buongiorno,
ho appena stipulato un contratto con Fastweb, dopo che al mio vicino è andata bene. L'unica cosa è che non si può fare la portabilità del numero di telefono.
Vedremo.....
Saluti Claudia

Poasco Admin ha detto...

Sarebbe interessante verificare la velocità dei nuovi contratti Fastweb a Poasco,eventualmente utilizzando il misuratore(test adsl)collocato nella colonna sinistra del Blog.
Poi riferite i risultati.
Grazie!

Anonimo ha detto...

Ciao

Io ormai dal 2006 ho fastweb e da sempre la velocita non supera un mega, ogni giorno diventa piu imbarazzante.....
Non so più che dire!

Grazie

Ricky

Marcello ha detto...

Ciao a tutti, avevo sottoscritto un contratto con NGI (Eolo) che doveva darmi adsl e telefono tramite wimax, nel loro sito Poasco risulta coperta, purtroppo però oggi sono venuti per l'installazione e il segnale non c'è, quindi il contratto si è chiuso subito sul nascere... Spero che altri disperati come me non facciano il mio stesso errore, perché l'uscita va pagata lo stesso.

Anonimo ha detto...

Se davvero vogliamo risolvere questo problema SIANO NOI a dovere intervenire. Mi sono informato e la lentezza ( per chi ha ADSL ) non è dovuta a cavi o doppini degradati, ma bensì dall'eccesiva distanza della centrale a cui poasco è collegata: la centrale è distante circa 8km da poasco. Per risolvere il problema bisognerebbe far costruire una nuova centrale possibilmente a poasco, in questo modo si risolverebbe il prOblema della velocità e inoltre TUTTI avranno la possibilità di possedere una linea ADSL . Un modo per spingere il comune a fare ciò è fare una raccolta firme e presentare la richiesta a tutti i candidati sindaci ( quest'anno ci saranno le elezioni) affinché la richiesta venga presa in carico. Siamo nel 2012 , l'era del ADSL è Arrivata da moltissimo!!!

ivana ha detto...

Mi sono lasciata ingannare dell'offerta che telecom fece a gennaio ,dopo una lunga attesa inizi di marzo arriva la linea voce senza l'adsl.Ricevo una chiamata dal vecchio gestore dicendo di disdire l'adsl e riconsegnare il modem.Dopo 2 giorni non ho più internet, attendo che telecom mi manda la connessione, mi dicono che ho solo la linea voce ma non l'adsl, devo attendere che siliberi un buco per potermi agganciare si vede che telecom non ha più posti liberi.dopo vari tentativi trovo un operatore che mi dice che devo attendere la mia linea è in lavorazione ( allora si vede che c'è )per usare il pc ho attivato la chiavetta vodafone a 19 € al mese in abbonamento, oggi richiamo telecom incazzatissima chiedo a che punto è la mia linea la risposta......"signora ma lei non ha una linea adsl" ora voglio ritornare con il vecchio gestore fastweb ho controllato la copertura c'è e che telecom non mi venga a dire come mai ho disdetto non so cosa potrei rispondere.
ivana

Anonimo ha detto...

Qui siamo alle solite,niente connessioni siamo scollegati.
Ma si puo' andare avanti cosi'?

manuela t ha detto...

La mia adsl arriva talvolta 1 mega, ma normalmente 0.60 circa :(
Dobbiamo assolutamente fare qualcosa in Comune.
Giovedì 26 Aprile 2012 ore 21.00 in Sala Consiliare ci sarà il Moviomento 5 Stelle per parlare con i cittadini. Cerchiamo di essere numerosi da Poasco!!! Manu

Anonimo ha detto...

Ho letto con interesse i commenti. Da esperto del settore, devo dar ragione al signore che ha giustificato l'assenza dell'ADSL a causa della distanza dalla centrale piu' vicina.
Questa e' la realta': è assolutamente inutile passare da un operatore all'altro pensando di migliorare. Solo poche linee sono buone e possono offrire un servizio ADSL decente. Ma ormai sono già tutte occupate !
LA cosa grave però è che sotto la via Unica di Poasco passano centinaia di fibre ottiche, che potrebbero essere utilizzate per i servizi internet. Questo bisogna chiedere al Sindaco. Che costringa gli operatori ad utilizzare quelle fibre per i Paoschesi.

ALBERTO ha detto...

Al momento l'unica possibilità è via satellite, la tariffa più economica è Open Sky Easy 24,90 €/mese*
31,90 € dal 4° mese 20 Mbps Download
6 Mbps Upload 10 GB/mese

oppure

Open Sky Flat 20 41,90 €/mese* 20 Mbps Download
6 Mbps Upload 20 GB/mese
Flat dalle 23:00 alle 07:00

http://www.open-sky.it/tooway/residenziale

Anonimo ha detto...

Buongiorno mi sono da poco trasferito a Poasco. C'è mai stata realmente una raccolta firme per provare a risolvere questo problema?
grazie