venerdì 8 giugno 2012

A Poasco succede ancora!

Incredibile. Più passa il tempo e più arretriamo. Una nostra concittadina ha recentemente deciso di cambiare operatore telefonico perché la sua linea ADSL era particolarmente lenta e profumatamente costosa(che strano...a Poasco!). Bene,decide di aderire ad'una offerta di Telecom Italia,certamente non meno costosa ma(immaginava)sicuramente più affidabile. Solito trantran,installazione,consegna modem,pagamento canone e pagamento abbonamento ma... dopo qualche giorno una telefonata dal 187 le comunica che...niente da fare Poasco non è più coperta dall'ADSL(se mai lo è stata). Ma come,lei stessa aveva l'ADSL col precedente operatore...si era lenta e costosa,ma c'era!(e le linee,si sa,sono tutte di Telecom che le affitta,come ultimo miglio,agli altri gestori telefonici). Morale:KO niente ADSL,se vuole le diamo solo il telefono. Solo il telefono? Nel 2012 a Milano? Giustamente sorpresa la nostra poaschese si rivolge subito ad un terzo operatore(Vodafone). Sì,tutto ok lei è perfettamente coperta dai nostri servizi ADSL!Le rispondono... Nuovo giro,nuova installazione,nuovo telefono,nuovo modem,nuovo canone ma...dopo qualche giorno le arriva un SMS laconico:" Vodafone:siamo spiacenti non è stato possibile attivarti il servizio adsl.Riceverai il rimborso dei costi sostenuti e dettagli sulla restituzione della station". Insomma siamo al GROTTESCO. Qui a Poasco siamo nel terzo mondo,almeno sul piano tecnologico. Tutti parlano dell'importanza della rete,dei nuovi servizi,dei 100 Mbit,della fibra ottica. Qui da noi,che confiniamo col centro di Milano,NULLA di NULLA! Odissee senza fine per non aver lo straccio di un servizio neppure minimo. INACCETTABILE!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno,

Sono un abitante della frazione da ormai 6 anni, ho una connessione con fastweb, che sto disdettando in quanto non raggiungo nemmeno mezzo mb, è davvero assurdo e nell'ultimo anno è davvero crollata la velocità visto che la richiesta di connessioni è aumentata, ovviamente nessuna soluzione ne da telecom ne dall'amministrazione comunale.

grazie

riccardo

Anonimo ha detto...

Ho da anni una linea adsl Telecom, all'inizio è sempre andata bene ma negli ultimi anni ho avuto un sacco di problemi tutti più o meno risolti. Dieci giorni fa l'ennesimo guasto e dopo aver sollecitato un sacco di volte l'intervento del tecnico tramite il servizio 187 scopro che Telecom ha deciso che a Poasco l'ADSL non arriverà più... ma come ??? fino a 10 giorni fa andava tutto quasi bene ed ora ci troviamo isolati dal resto del mondo? Ovviamente se non avessi chiamato ancora io per chiedere lumi sulla richiesta di intervento nessuno si sarebbe degnato di avvisarmi di questa novità. Ora sto cercando di contattare i servizi commerciali per cercare di capirci qualcosa di più ma, non mi capacito che nel 2012 vivendo a 5 km da Milano, una compagnia come Telecom non sia in grado di offrire uno schifo di servizio ADSL. Sono senza parole.

Anonimo ha detto...

Ci dev'essere un organo preposto che possa aiutarci in questa situazione allucinante!!! è uno schifo!!!!

Andrea, cascina sorigherio

ALBERTO ha detto...

Ciao a tutti
io ho trovato questo documento!
Sotto Milano c'è anche POASCO.
Preghiamo....

ALBERTO ha detto...

http://www.altarezianews.it/2013/02/21/internet-veloce-intesa-tra-regione-lombardia-e-ministero-per-migliorare-la-situazione-in-350-comuni/