martedì 1 maggio 2007

Cosa Vorresti a Poasco?

Discutiamo di quello che vorremmo per il nostro bel quartiere!

46 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora...io vorrei:
a)Almeno 2 dissuasori di velocità in via Ronco.
b)Degli archi d'acciaio per delimitare il marciapiede di Via Ronco dalla sistematica invasione delle auto parcheggiate(il marciapiede è piccolo e stretto e quando si parcheggia spingendo il muso dell'auto nel marciapiede non si cammina più!).

Anonimo ha detto...

Che ne dite di evitare la circolazione dei motorini nel sottopasso pedonale Poasco/Sesto?
Basterebbe poco...un cartello o un paletto.E che i motorini(che fra l'altro inquinano da matti)facciano la strada come tutti i moto e autoveicoli e la smettano di sfrecciare fra pedoni e biciclette nel sottopasso pedonale!!!

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe che ci fosse un Bancomat...

Anonimo ha detto...

Queste sono le cose che vorrei per Poasco:
1) la chiusura completa del sottopasso per Sesto.
2) un mercato, al sabato, per tutti quelli che lavorano, non necessariamente grande
3) un bancomat
4) un locale di ritrovo per i ragazzini, una specie di gelateria di giorno, pub la sera, con i tavolini dentro e fuori, con musica, che ogni tanto organizzi una serata tipo in estate un'anguriata, una specie di Santino modernizzato, gestito da qualcuno del posto, che così controlla. Vedere tutti i ragazzi buttati sulle panchine, soprattutto adesso in estate, è una pena.

Non abito a Poasco da molto, ormai son tre anni, ma da quando sono qui mi è sorta spontanemaente la voglia di fare, a differenza di Milano, dove pensi solo a casa tua. Sono iscritta ad una lista, ma non mi sono pubblicizzata, perchè in questo momento trovo sia più importante il presidio per la sicurezza di tutti. Mi piacerebbe entrare nel comitato di Poasco, se è cosa utile per cercare di ottenere qualcosa.

Buona giornata a tutti

Anonimo ha detto...

A me il sottopasso piace,mi permette di andare in banca a piedi,mi permette di girare in bici per sesto oltre che per poasco.Insomma rende le 2 frazioni più vicine.Certo vorrei che i motorini non potessero scorrazzare lì sotto,oltre che per il pericolo di investire passanti,bambini e ciclisti anche per la puzza di smog che lasciano dopo essere sfrecciati.
Poi sinceramente a me Poasco piace molto e grandi cambiamenti non ne farei...!

Anonimo ha detto...

Abito a Poasco da tantissimi anni, per essere precisi 40 non vorrei niente perchè qui si stava benissimo, adesso c'è troppo.
Volete questo e quello ma quando avete speculato sulla vendita delle vostre case per comprare a Poasco non vi siete accorti arrivando che non cera niente? Non vi siete accorti che cera la campagna e poi brontolate in Comune per la puzza del bestiame? non vi siete accorti che non cerano mezzi pubblici e adesso dopo che il comune ha speso soldi che tanto paghiamo noi, la 77 non la prende nessuno? Be forse facevate prima a guardarvi bene intorno prima di venire qui. Senza bancomat,mezzi o quantaltro non è mai morto nessuno specialmente i vecchi abitanti di Poasco!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

1) non è vero che la 77 non viene presa da nessuno... anzi... se vai alla fermata la mattina alle 8 vedi almeno una 20ina di persone.
2) ok Poasco era un paesino senza nulla e con l'arrivo delle nuove case la popolazione si è ingrandita e, non per colpa dei nuovi arrivati ma di chi ha venduto il terreno per far costruire le case, mi sembra giusto cercare di rendre più "comoda" la permanenza nel nostro paese.
Non capisco questo attaccamento a voler rimanere sempre indetro che se per esempio devi andar ein posta a ritirare una raccomandata a San donato in Via Di Vittorio devi ep rforza prender eun autobus pagando n biglietto (caro) quando si potrebbero avere più comodità!!!

Anonimo ha detto...

E anche se una persona non ha la macchina deve per forza fare la spesa nell'unico supermercatino del paese che ha prezzi veramente alti... ok all'occorrenza... ma se uno deve farla sempre gli ci vuole un bel portafoglio...

Anonimo ha detto...

Parchi & Giardini di San Donato
Parco di Poasco

La situazione esistente
Situata in una zona di confine fra la strada principale e l’abitato, la zona è caratterizzata dalla presenza di attrezzature per il gioco, alcune delle quali ormai vecchie e da sostituire. Il patrimonio verde può essere migliorato sia in termini di specie sia di sistema (eliminazione di essenze morte o deperienti), ma anche gli arredi e gli stessi elementi per gioco possono essere resi di miglior qualità e fruizione. Le pergole di legno esistenti possono diventare sostegno per rampicanti floreali. Le sedute presenti non sempre sono in posizione idonea, vanno adeguati gli accessi pedonali come pure la segnaletica, consentendone la lettura anche a persone disabili. E’ necessario prevedere una forma di protezione e di delimitazione verde (siepe) a lato della strada.

Il Progetto
Accessibilità e fruibilità. I due accessi al parco sulla via Unica Poasco verranno resi più agevoli, mentre l’ingresso dal parcheggio adiacente alla via Don Minzoni verrà reso più fruibile grazie alla realizzazione di una rampa di accesso per disabili lunga 3,2 metri. Ad ogni accesso verranno installati dissuasori per l’ingresso dei ciclomotori. Totem informativi e mappe tattili completeranno la segnaletica di orientamento e informazione. Lungo i percorsi verranno installate sedute di semplice appoggio per agevolare quanti hanno problemi di mobilità e di stanchezza (anziani, disabili, donne in stato di gravidanza). Andrà individuato uno spazio opportunamente delimitato e protetto da dedicare ai cani.
Interventi sul verde e sul patrimonio arboreo. Le piante e gli alberi esistenti sono quasi tutti in buona salute. L’obiettivo progettuale è far sì che questa condizione venga mantenuta nel tempo e possa ulteriormente migliorare con l’arricchimento microbiologico del suolo introducendo sugli apparati radicali particolari miscele di funghi micorizzici. Le siepi prospicienti la strada verranno completate in modo da creare un’unica barriera verde fra il parco e la strada.
Arredi e attrezzature. Le pergole esistenti verranno adeguate con delle sedute a panchina sovrastate da rampicanti, tipo glicine isteria. I giochi per bambini più obsoleti verranno progressivamente sostituiti e gli interventi di manutenzione riguarderanno anche il ripristino delle reti dei cesti del campo da pallacanestro e di quello per la pallavolo.
AIUTACI A MIGLIORARE IL SERVIZIO
se hai riscontrato problemi in quest'area verde, segnalacelo.

Anonimo ha detto...

I due accessi al parco sulla via Unica Poasco verranno resi più agevoli, mentre l’ingresso dal parcheggio adiacente alla via Don Minzoni verrà reso più fruibile grazie alla realizzazione di una rampa di accesso per disabili lunga 3,2 metri. Ad ogni accesso verranno installati dissuasori per l’ingresso dei ciclomotori. Totem informativi e mappe tattili completeranno la segnaletica di orientamento e informazione.
Lungo i percorsi verranno installate sedute di semplice appoggio per agevolare quanti hanno problemi di mobilità e di stanchezza (anziani, disabili, donne in stato di gravidanza).
Andrà individuato uno spazio opportunamente delimitato e protetto da dedicare ai cani.
Le piante e gli alberi esistenti sono quasi tutti in buona salute. L’obiettivo progettuale è far sì che questa condizione venga mantenuta nel tempo e possa ulteriormente migliorare con l’arricchimento microbiologico del suolo introducendo sugli apparati radicali particolari miscele di funghi micorizzici.
Le siepi prospicienti la strada verranno completate in modo da creare un’unica barriera verde fra il parco e la strada.
Le pergole esistenti verranno adeguate con delle sedute a panchina sovrastate da rampicanti, tipo glicine isteria.
I giochi per bambini più obsoleti verranno progressivamente sostituiti e gli interventi di manutenzione riguarderanno anche il ripristino delle reti dei cesti del campo da pallacanestro e di quello per la pallavolo.



Piazza Santa Maria Assunta
Per il miglioramento dell’area si propone la piantagione, sia nelle fioriere che nell’aiuola, di piante arbustive perenni da fiore, quali ad esempio le rose. In particolare, per le fioriere si propongono rose a cespuglio rifiorenti con fiori bianchi e gialli (varietà di Rosa floribunda a vegetazione bassa), mentre per la piccola aiuola a lato strada si propone la piantagione di piante di Rosa rugosa.


Area verde di Via Don Milani
Grazie all’inserimento di nuove essenze arbustive ed elementi cromatici il marciapiede che costeggia il parco diventerà un percorso guidato in grado di offrire utili elementi di orientamento anche alle persone ipovedenti. Per i non vedenti, invece, si realizzeranno segnalazioni tattili a terra e sbarramenti in particolare nei punti di accesso al parco e agli attraversamenti pedonali. Agli ingressi in prossimità del parcheggio si realizzerà una rampa di raccordo da 3,2 metri e si inibirà l’accesso ai motocicli. Una mappa tattile e un totem informativo verrnno posti nel punto principale d’accesso.
Saranno adeguate le panchine e tutte le attrezzature di seduta, e sarà introdotta una serie di appoggi ischiatici per favorire la sosta di persone che possono aver bisogno di pause e riposo nei percorsi di attraversamento o nella fruizione generale (anziani, disabili, donne in stato di gravidanza).
In prossimità degli spazi di sosta e di seduta verranno aggiunti nuovi alberi in grado di garantire l’ombreggiatura nei periodi estivi più caldi e assolati.
Gli alberi esistenti sono tutti abbastanza giovani perciò le cure per aumentare il loro vigore e la crescita saranno azioni prioritarie della manutenzione. Per quelle piante che si trovano in prossimità di arredi o di strutture sarà necessaria un’attività costante di potatura.
Tutte le piante giovani verranno aiutate nella crescita e nello sviluppo con l’ausilio di zappettature, pacciamature, fertilizzazioni e arricchimenti microbiologici del suolo con micorizzazioni (miscele di funghimicorizzici simbiotici) sugli apparati radicali. L’obiettivo nel corso del tempo è avere piante più forti, resistenti e vigorose.
Lo spazio dedicato ai migliori amici dell’uomo è già delimitato e provvisto della segnaletica di identificazione. Sarà però necessario intervenire mettendo a dimora gruppi di piante arboree e arbustive per ridurre gli impatti, anche visivi, in prossimità e a ridosso degli edifici vicini

Anonimo ha detto...

a poasco tutti lavoriamo..non sarebbe male avere in paese una bella rosticceria..non cara possibilmente

Anonimo ha detto...

telecamere ... si puo' fare
http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni/scienza_e_tecnologia/wifi/marsaglia-videosorveglianza/marsaglia-videosorveglianza.html

Anonimo ha detto...

http://www.repubblica.it/2005/j/
sezioni/scienza_e_tecnologia/wifi/
marsaglia-videosorveglianza/
marsaglia-videosorveglianza.html

Anonimo ha detto...

Grazie per la segnalazione

Anonimo ha detto...

Al signore che abita a Poasco da 40 anni gli dico che 40 anni sono passati, e la società in 40 anni è cambiata e quindi sono cambiate le esigenze di tutti. Nessuno credo voglia fare diventare Poasco una città di palazzoni, senza verde, tutta negozi, altrimenti noi che abitavamo a Milano o in altre città, là restavamo. Qualche miglioria non guasta a nessuno.. Spazio anche ai giovani!!!

Anonimo ha detto...

Sono spesso a Poasco ed ho notato che uno dei due bar (quello sotto il portico) fà orari propi con chiusure ed aperture tutte sue.E' mai possibile che il sabato pomeriggio sia chiuso?Non è mica un ufficio!!!Oppure che la domenica si debbba tirar la monetina per sapere (o sperare) di veder aperto qualcosa?i cartelli scritti a mano campeggiano sulla vetrina più delle publicità dei gelati!Non parliamo poi della mancanza perenne di "tabacchi",di cui ne è sempre sprovvisto!Il fine settimana dovrebbe essere il momento dove la gente "gira" di più,non capisco la sua filosofia in controtendenza rispetto a tutti i bar esistenti...o forse l'ho capita...voglia di lavorare poca...molto poca.Bah,mi dispiace solo per i residenti poichè potrebbero avere un servizio in più e magari un riferimento per un drink.Meglio cambiare no??? (gestione)???Saluti

Anonimo ha detto...

ora... nn so perchè...
ma quando leggo molte delle proposte postate in questa discussione... mi viene da ridere!!! e mi viene da ridere x nn piangere!!!

1. a me nn interessa da quanto uno ci abita, se uno vive a Poasco da un giorno o da 40 anni è sempre il suo paese, e per questo ha voce in capitolo come chiunque altro. Lo so quanto era bello respirare a pieni polmoni l'aria di campagnella con la metà dei poaschesi che siamo ora... anch'io qui ci sono nato e sicuramente preferirei quegli anni, ma nn possiamo fossilizzarci, sicuro non vorrei (e per fortuna nn succederà) mai trasformare Poasco in una metropoli, ma neanche rimanere all'età paleolitica.

2. secondo me certe proposte sono delle barzellette, come si può pensare di chiudere il sottopasso?
io invece propongo le mura e il fossato coi coccodrilli!
ma soprattutto come si può pensare di chiudere il sottopasso per ridurre l'inquinamento ostacolando i motorini? ma dai...
facciamo così, andate a vedere la scuola alle 4/4e30 di pomeriggio...
poi decidiamo insieme l'inquinamento chi lo produce maggiormente.
perché ok la mattina, si va a lavoro e si accompagna il figlio a scuola, è di strada passare x la scuola, del tutto legittimo, ma il pomeriggio, mi spiegate l'utilità di andare in macchina??? trasformando via unica nel raccordo anulare di Roma cosa ci si guadagna? nn me ne ero mai accorto che la scuola fosse così lontana, eppure ci sono sempre andato a piedi o in pattini o in bici... BHO!

questa è da "la sai l'ulitma?"
ho letto "la 77 non la prende nessuno!!" ahahahahahahahaahahahah
la 77... oggetto desiderato di tutti i poaschesi di qualsiasi età, quindi poaschese d.o.c. da 40anni nn venirmi a raccontare che nn la prende nessuno...

3. secondo me di lavori a poasco ce ne sarebbero da fare, ma alcuni hanno + importanza e secondo me priorità.
tutti i progetti proposti che condivido li considero degli agi,
che per l'amor di dio nessuno disdegna, ma farei ordine.
perché un bancomat o un mercato rionale (giusto per far concorrenza al monopolio alimentare che c'è a Poasco) sono di gran lunga + importanti rispetto agli ennesimi dissuasori di velocità o degli "archi d'acciaio".
Inoltre considero dei progetti totali sprechi, il monitorare con telecamere ad esempio, condivido il timore per la critica situazione di sicurezza, ma è facilmente risolvibile con altri metodi magari + economici, senza impiantare telecamere stile grande fratello si potrebbe MIGLIORARE e aumentare la sorveglianza notturna.
non si risparmierebbe?
però devo ammettere che sarei d'accordo nel mettere telecamere se da queste potessimo guadagnarci...
nn so inventiamo un nuovo reality e lo vendiamo a mediaset! ahahahahahahahahahahaahah

Anonimo ha detto...

Sono daccordo con quello che scrive l'amico qui sopra.Piantatela di rompere le scatole per i motorini che i ragazzi usano un pò in estate, perchè fanno rumore,inquinano ecc e smettiamola di essere ipocriti e farci tanti sorrisetti quando fare la spesa a poasco è impossibile è diventato più caro che pagare il mutuo,dal pane alla carne non si può comprare niente. Utilizziamo ciò che l'amministrazione comunale ci mette a disposizione per cose serie.Ciao!

Anonimo ha detto...

va bene cari abbasserò i prezzi !! vuoi un sacchetto?? 20 centesimi prego !! e nn ti saluto neanche quando esci....

Anonimo ha detto...

Egregio sig. Curtarelli:

Da Noi i sacchetti non costano 20 centesimi, e soprattutto si vergogni di arricchirsi sui poveri anziani e su coloro che non possiedono un auto propria.
Inoltre le Nostre merci sono di qualità superiore alla Vostra

Anonimo ha detto...

sono da poco a Poasco e non mi piacciono i negozi,perchè sono sempre affollati di gente che parla di altra gente e tu sei costretta a far sentire a tutti cosa compri.
sarebbe opportuno che una volta che hai acquistato ciò che ti serve esci dal negozio e lasci spazio agli altri.
preferisco ancora il supermercato,se vuoi chiaccherare vai al bar!!!!!

Anonimo ha detto...

Non è che siano così tanti i negozi a Poasco...Comunque anche io vado a far la spesa ai supermercati.

Anonimo ha detto...

ho sentito oggi molte persone contente per l'iniziativa dei mercatini,però poi aggiungevano che non sarebbe male avere un mercato a settimana per poter fare la spesa, asecondo me non'è una brutta idea, utile soprattutto per le persone di una certa età che magari non hanno la possibilità di spostarsi con un mezzo

Anonimo ha detto...

è vero le bancarelle sono state carine e forse un mercato settimanale non sarebbe una cattiva idea ma non nella via principale, in qualche parcheggio, dove non si blocchi il traffico come domenica che alla fine cera un caos di auto che dovevano andare a casa e cosi ci si ostacolava a vicenda tra pedoni e macchine

Anonimo ha detto...

allora visto che è Natale, io vorrei:
a)sportello bancomat
b)ufficio postale visto che quello di via di vittorio a san donato è quasi vegognoso...

Non sono d'accordo invece sulla chiusua totale del sottopasso. Ne vieterei l'uso ai motorino o moto mediante sbarre o simili però lascerei libero accesso a bici e pedoni, magari migliorando il servizio. Anche perchè è sicuramente il metodo più sicuro per raggiungere sesto ulteriano senza la macchina... In via delle cascine infatti macchine/pullman/scooter sfrecciano a velocità insensate e percorrere quella strada, soprattutto nel primo tratto dove non c'è la ciclabile, in bicicletta o a piedi è tutto fuorchè sicuro (testato di persona)... Quindi chiedo, siete disposti a mettere a rischio vite di ciclisti e pedoni per chiudere il sottopasso di collegamento? Io no! Piuttosto, se si ha paura di attività illecite o quant'altro propongo un sistema di videosorveglianza.

Anonimo ha detto...

Cara Sig.ra Ines Curtarelli,
le saremo grati se potesse evitare di guardare tutti i suoi clienti dall'alto in basso...noi non abbiamo niente da invidiarle,
e ricordate:Padre Pio castiga

Anonimo ha detto...

S_m_ _ l_ P_zz_ d_ M_rd_...
compri una vocale o dai la soluzione

Anonimo ha detto...

samuele pezzo di merda...
ti sei impegnato mica male...
cazzo sembrano i giochi per i bambini speciali di 3anni...
bravo ora torna a giocare col pongo e occhio a nn mischiare i colori xchè se no diventa marrone... pezzo di merda!!!!

P.S. al posto di fare il pirla in giro e sperperare le tue perle, hai mai pensato di fare un colloquio alla settimana enigmistica?
potresti fare strada almeno nn sprechi la tua triste vita...

peace

Anonimo ha detto...

scusa caro Padre Pio ma cosa sono queste offese gratuite verso la sig.Curtarelli? ti ha per caso rotto il culo? se non hai voglia di incontrarla non entrare nel suo negozio! altrimenti prega un po' di più per il tuo prossimo e rompi di meno le palle a chi non le rompe a te!!! un po' di rispetto non guasta sei solo un maleducato di merda....ricordalo alla tua mamma!!!!!!

Anonimo ha detto...

vorrei sapere solo una cosa...Samuele...quanti anni hai? indicativamente...solo x farmi un'idea...

Anonimo ha detto...

E' bella Poasco, non ha niente da invidiare con gli altri paesi, c'è verde, tranquillità per me è un paradiso!

Anonimo ha detto...

si peccato che c'è gente come samuele...
chemmerda...

Anonimo ha detto...

beh, ma come ti esprimi, facendo così pensi di essere superiore? dimostri solo di essere immaturo...è l'impressione che date entrambi leggendo i vostri commenti....
Comunque poasco è bella, ci sono dei problemi, come la mancanza di un posto per i giavani o l'impossibilità per alcuni di avere l'adsl...ma resta comunque un paradiso, verde, parchi, tranquillità, comoda, a due passi da milano... che si può volere di più!

Anonimo ha detto...

frequento poasco da ben 30anni ed e sempre stato un piccolo paese di zabette ..... col passare degli anni non è cambiato ninte anzi e peggiorato ...con tutta la gente per bene che è arrivata avrebbe dovuto migliorare ma invece è peggiorato se ognuno di voi (cittadini di poasco) vi fareste 15kg di cazzi propi vivreste tutti meglio......

Anonimo ha detto...

la gente di poacso non sa fare altro che sparlare la gente.... e osservarla dalla testa i piedi ....tutti invidiosi uno dell'altro...k schifo....

Anonimo ha detto...

abito a poasco da qualche anno e devo dire che la panetteria e stata una bella trovata ed e anche un punto di ritrovo per unpo di ragazzi che non sanno dove andare ciao a tutti i poaschini

Anonimo ha detto...

In tutti i paesi ci sono le zabette,se no non sarebbero neanche paesi,non credo che in una città come Milano la gente parli bene o male del prossimo anzi quasi quasi non conosci quello che ti abita sopra o sotto.Io ho conosciuto parecchie nuove persone "perfette" che sono arrivate, ma si sono adattate bene anche loro facendo 15 kg di cazzi degli altri. come i poaschesi.

Anonimo ha detto...

poasco è bella, perchè comunque è un paese tranquillo.....ma se ci fossero un pò più di cose , sarebbe ancora più bello..ad esempio..un mercato come fanno a san donato una volta alla settimana.

Anonimo ha detto...

piantiamola di costruire case,perchè forse nessuno lo ha notato che dalla fermata a fino infondo alla ferrovia 2 macchine assieme non possono passare il più delle volte....Non capisco come possa io comune dare il permesso di costruire palazzine con mansarda quando tutti sanno che è fuori legge..tutti vedono ma nessuno parla...

Anonimo ha detto...

Veramente è uno schifo tutti ste palazzine una a ridosso all'altra una volta da poasco a sorigherio c'era un distacco ora è unito, ci manca che sesto ulteriano si avvicini alla ferrovia poi saremo un'unico paese se lo si può definire tale. L'idea del mercato settimanale non sarebbe male anche sesto il giovedi pomeriggio vicino alla via bezzecca fanno il mercato perchè noi no? che siamo i coglioni di turno? facciamo sentire questa proposta seriamente.un saluto

Anonimo ha detto...

Vivo a Poasco da quasi 15 anni e per me rimane sempre un "paradiso" non vedo l'ora al venerdì di tornare a casa dall'uffiicio (lavoro in centro a Milano!) per tuffarmi nel mio "bel paesino" verde. Non cambierei mai... e tutte le migliorie che stanno avvenendo in Poasco, sono ben accette, per quanto mi riguarda. Questo è il progresso!
Per gli spettegolezzi a Poasco: si sa il mondo gira così!
Sono mamma di due bimbi che vanno alle elementari e ho una richiesta da fare: le scuole medie a Poasco!

Anonimo ha detto...

SECONDO ME LE SCUOLE MADIE NN SERVONO,ABBIAMO IL PULMAN PRIVATO K PORTA ALL'AGADIR,ALLA MARIA USILIATRICE E ALLA GALLILEO � COSI COMODO...E QUINDI NN VEDO PERCH� DEBBANO COSTRUIRE UNA SCUOLA MEDIA..PIUTTOSTO PERCH� NON FANNO QUAL COSA X I RAGAZZI..K FORSE � MEGLIO....

Anonimo ha detto...

Allora è inutile k la gente dice k poasco nn a niente da invidiare..può essere anke tranquillo e tutto ma x i ragazzi nn cè niente....in cui si possano divertire un pò...cmq se invece di continuare a costruire case facessero qual cosa x i ragazzi sarebbe meglio...

Anonimo ha detto...

carissimi poaschini pultroppo si vede che non avete altro che poter zabettare sulle persone mi riferisco al grupetto che si siede sulla panchina difronte al bianchi che oltre tutto e gente benestante ciao ...... san donato

Anonimo ha detto...

abito a poasco da pochi mesi, anche se lo conosco da anni abitando a san donato da anni, la mia prima impressione è che si sta bene per tranquillià e cura del territorio però essere controllato a vista tutte le volte che passo con l'auto nella via mi da fastidio

Claudio ha detto...

A proposito di Piste Ciclabile, scrissi :
Trovo molto interessante il progetto della ciclabile che unirà Poasco a Rogoredo, però, sarebbe molto bello sviluppare anche delle piste all'interno della nostra splendida frazione.
Io abito a Poasco da molti anni e ho visto crescere il paese.
Credo che la sua crescita non si fermerà, anzi, avverrà lentamente e probabilmente con delle pause.
Pensarci ora, probabilmente, significherebbe rendere la realizzazione molto più semplice che tra un pochino ...
Qualcuno potrebbe dire che si tratta di una cosa superflua, che Poasco oggi ha altre esigenze, che tutto sommato non possiamo chiedere la luna.
Io dico che oggi è fattibile e domani anche, ma con l'aumentare delle costruzioni aumenteranno le difficoltà di realizzazione, i costi, quindi sarà fattibile, ma in sostanza inrealizzabile ...
Io parlo di piste ciclabili vere, nel verde e non di percorsi di guerra.
Basterebbe osservare San Donato, per non parlare di Milano, grandi notevoli sforzi, per alcuni risultati ...
Un papà
Claudio