Pervengono nuove segnalazioni:
Un'altra comunità di rom si è stanziata vicino al nostro paese. In Via Ripamonti, a metà strada tra l'Istituto Europeo di Oncologia ed Opera, è infatti giunta una carovana di roulottes che si sono insediate all'interno dell'area dove per almeno un decennio, fino a quando è stata demolita una vecchia cascina, hanno bivaccato altri abusivi. La comunità di Noverasco, frazione di Opera che confina con Milano, è preoccupata per questa presenza che se non immediatamente rimossa porterà conseguenze spiacevoli all'intero paese ed a tutta la zona del sud Milano.
La situazione di Poasco intanto si fa sempre più complessa,sono ormai quattordici campi della zona e non passa giorno senza che siano "visitate" scuole, bar o abitazioni.
Tutte le segnalazioni dei cittadini verranno pubblicate nel sito di Poasco.
Qui
Qui altre segnalazioni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
..... e il famoso patto di sicurezza siglato tra Roma-Milano a cosa serve???..... forse serve per far arrivare più rom e farli sistemare al meglio.....
non dovrebbero nemmeno più circolare nei ns. territori queste "persone", se così possiamo definirli....
marco
Sono le 2,50 di notte ho fatto un giro per il paese ed ho notato la solita presenza di carabinieri e di cittadini volenterosi.
Speriamo che anche stanotte vada tutto bene(sarebbe la terza notte senza furti...).
A domani!
..hai detto bene, i soliti cittadini volenterosi, .....dobbiamo tutti continuare e fare qualcosa, ...rinnovo l'invito anche solo ad accendere le luci sui balconi e ...poi se ci facciamo tutti una salutare passeggiata .......al limite rischiamo di fare 4 chiacchere con qualche concittadino....
E' vero, al momento le forze dell'ordine stanno "presidiando" Poasco, ma sono purtroppo convinto che se smettiamo di ribadire il nostro diritto alla sicurezza........... Confermo Via Ripamonti e confermo anche che in Via delle Cascine invece di diminuire le capanne continuano ad aumentare
Confermo e condivido!
Per quanto mi riguarda credo che le passeggiate(io le faccio in bici,magari dopo la mezzanotte) siano utili e facciano bene.Oltre a far percepire(anche ai malintenzionati)che il paese ha una propria vitalità.
COMUNICATO STAMPA: SGOMBERO VIA RIPAMONTI - OPERA SICURA RINGRAZIA
Opera, 24 maggio 2007
La cittadinanza operese ringrazia per il tempestivo intervento della Polizia che ha provveduto ad allontanare i rom che avevano occupato un’area di Via Ripamonti nel comune di Milano quasi a ridosso del confine con Opera.
Siamo soddisfatti dell’operato del Prefetto e della Questura che hanno prontamente accolto le nostre richieste di sgombero di quell’area che avrebbe creato gravi disagi ad Opera a causa della vicinanza al centro abitato di Noverasco ed all’invasione che ci sarebbe stata sui mezzi pubblici che collegano Opera a Milano e che sono utilizzati soprattutto dagli studenti che si recano nella metropoli a studiare già dopo le scuole medie.
Questa stessa determinazione deve portare allo sgombero di tutte le altre aree occupate abusivamente dai nomadi nel sud Milano ed altrettanto vigore deve essere profuso per sgominare questo fenomeno abusivo di impadronirsi di spazi in disuso per creare accampamenti irregolari.
Opera Sicura elogia pubblicamente l’operato del Prefetto Dott. Gian Valerio Lombardi e del Questore Dott. Vincenzo Indolfi in quanto oggi, ad Opera e Milano, si avverte un inversione di rotta per questo repentino intervento che ha sollevato, in particolare, i cittadini operesi da un altro impegnativo compito di dover fronteggiare da soli l’emergenza rom con un altro estenuante presidio.
......scusate ma noi, a Poasco, siamo figli di nessuno?
Visto ieri sera il grande Milan?
Ci sono state visite oppure non si è allentata la guardia neppure durante la partita?
Inter campione d'Italia e Milan campione d'Europa... a sentirlo uno che vive altrove potrebbe pensare che Milano è una città dove tutti vivono civilmente! Nell'attesa del Milan campione del mondo nella finale di intercontinentale auguriamoci qualche sgombero in più dalle nostre parti.
Il patto di sicurezza siglato tra ROMA-MILANO serve ad accomodarli meglio, ma la cosa più assurda e che un eventuale sgombero dei campi abusivi comporti l'allestimento di campi regolari.... magari a distanze relativamente brevi dal nostro paese.....Da questa situazione non ne usciamo più.....e sarà sempre peggio.....
poliziotti,carabinieri ecc....che un giorno si e uno no chiedono i documenti mentre facciamo delle passeggiate al chiaro di luna , ci fanno apparire come delinquenti,
d’altra parte loro ricevono ordini , sono subalterni , dunque sinceramente non so più
come insultare i loro vertici, lo stato , e quelli che fanno i ben pensanti,
buonisti col CULO degli altri…..
Prendo la bici e comincio la pedalata serale per Poasco...
Appena rientrato:
in questa prima fase della nottata ho notato un gruppo più folto di cittadini e di passeggiatori ma totale assenza di forza pubblica.
Almeno fino a questo momento(sono le 2).
alle 2 e mezza è arrivata la pattuglia dei carabinieri che dovrebbe garantire la sicurezza in Poasco. Certo che con i lampeggianti accesi sull'auto gli zingari hanno la possibilità di avere sotto controllo la posizione dei carabinieri ed agire indisturbati tra un passaggio e l'altro. Ma la Prefettura non aveva parlato di presidio e controllo del territorio? Forse intendevano che ogni paese deve presidiare il suo!
Sono uno dei venti cittadini che da oltre un mese sta facendo di tutto per farvi dormire con tranquillità. Siamo stanchi fisicamente (in quanto di giorno lavoriamo tutti) ma non vorremmo mollare, chiediamo un aiuto a tutti i cittadini, che riescono a darci una mano nelle nostre passeggiate notturne, per la loro e nostra sicurezza. Tra la notte di venerdi e la mattinata di sabato, abbiamo rilevato dei movimenti sospetti di un'auto e un furgone, da quest'ultimo sono scesi 5 individui sospetti che si sono dileguati vedendo la nostra presensa, avvisati i carabinieri, dal loro controllo il furgone risultato rubato e fatto portare via da un carrattrezzi.
Mathai,ho messo in rilievo il tuo intervento,nella homepage del sito.
Ciao.
Posta un commento