giovedì 10 maggio 2007

Segni sospetti

Non sappiamo se la notizia abbia fondamento ma,in considerazione del clima di attenzione e di vigilanza che viviamo a Poasco in questi giorni,riportiamo una notizia di archivio pubblicata sul quotidiano La Repubblica e diffusa,a suo tempo, dai carabinieri di Firenze.

Aggiornamento:tentativo di incursione nella scuola di Poasco:qui la segnalazione.

Cliccare sulle immagini per ingrandirle:

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche se i segni "convenzionali"fossero cambiati segnalate nel sito qualunque strana scritta dovesse comparire nei pressi delle abitazioni.

Anonimo ha detto...

Qui nella nostra via sono comparsi dei segni nel marciapiede con delle freccette che indicano alcune case.
Ora mi affretto a cancellare tutto!!

Anonimo ha detto...

Questa notte c'è stato un tentativo di intrusione nelle scuole di Poasco.
Hanno tagliato i fili della luce e sono scappati.
Se ci sono altri aggiornamenti segnalateli nel sito.

Anonimo ha detto...

sulla via del ronco, vicino muro dell'oratorio ci sono 2 segni, oggi alle 15 si è visto una macchina con facce poco raccomandabili.... questa è una sfida che sta gente lancia per fare notare che non hanno paura anche se il paese bruliga di forze dell'ordine

Ettore Fusco ha detto...

Dobbiamo essere sempre di più al presidio e dopo la mezzanotte tutti al campo (quello sportivo).
Poasco deve tornare sicura.

Anonimo ha detto...

molto probabilmente hanno deciso di cambiare simboli vista la diffusione del significato di quelli prrecedenti

Anonimo ha detto...

secondo me non esiste nulla

Anonimo ha detto...

secondo me non stiamo prendendo la giusta strada

Anonimo ha detto...

Teo cosa vuoi dire?Spiegati meglio.

Anonimo ha detto...

se leggi l' articolo vedrai che le indagini erano di firenze
non credo che i rom sappiano i segni che fanno a firenze, però magari, vedendo il giornale,hanno deciso di prendere spunto, non trovate?


PS:il primo teo non ero io!

Anonimo ha detto...

Non illuderti teo.
Quelli sono segni convenzionali utilizzati senza distinzioni territoriali.Magari fossero solo a Firenze...!Anche oggi un cittadino segnala che ha visto segni di quel tipo vicino al muro dell'oratorio.
Comunque non allarmiamoci ma stiamo in guardia.Domani tutti al presidio che c'è pure un rinfresco!!

Anonimo ha detto...

Ciao, sono Vittoria, l'addetta al volantinaggio del presidio. Ho stampato la simbologia, in giornata faccio un casino di copie, al rientro a casa stasera tappezzo Poasco! QAnche perchè ieri sera non ne parlava nessuno. Che ne dite? a meno che sappiate che in giornata c'è già qualcuno che lo faccia. Ci si vede stasera.

Anonimo ha detto...

Grazie Vittoria,oltre alla pubblicazione sul sito è molto utile anche il volantino.
Nel volantino scrivi anche che chiunque può aggiornare,aggiungere informazioni ed aggiornarsi consultando il sito.
Questo è l'indirizzo:

http://poasco.blogspot.com

Ettore Fusco ha detto...

Io non credo molto alla simbologia che ogni tanto su qualche giornale appare come fosse uno scoop. Non ci credo perchè non penso che i ladri di appartamento siano tanto pirla da lasciare segni del genere segnalando addirittura quali case e quando colpirle. E' necessario invece continuare il presidio sempre con gli occhi aperti e, soprattutto, come s'è già fatto stanotte, passeggiare per il paese tutta la notte. Abbiamo digerito le pizze di mezzanotte passeggiando fino alle 4 del mattino per due settimane e gli ospiti indesiderati ci hanno sorpreso tra quell'ora e l'alba. Da stasera si prende aria tutta notte e quindi dobbiamo dare la nostra disponibilità al banchetto del presidio di stasera, con un bel salamino nel pane, ad uscire dalle 3 alle 6 del mattino.
Chi la dura la vince. Garantito.
PS A proposito di segni, a me gli unici che hanno lasciato sono le pedate sul muro per arrampicarsi al balcone e le manate sulle pareti mentre scappavano giù dalle scale. Li avessi presi sapevo io dove lasciare i segni delle mie pedate e manate!

Anonimo ha detto...

STANOTTE TUTTO TRANQUILLO. I SEGNI CHE AVETE VISTO ALL'ORATORIO SONO STATI FATTI DAL COMUNE PER IDENTIFICARE I POSTI DOVE ISTALLARE TELECAMERE E DOSSI.

Anonimo ha detto...

ANONIMO NON CANCELLARE NIENTE. IN PROSSIMITA DEI SEGNI CI DEVONO ESSERE DEI CARTELLI CHE INDICANO LA PRESENZA DI FUTURI DOSSI O TELECAMERE.CIAO ETTORE E GRAZIE

Anonimo ha detto...

Sto leggendo anch'io alcuni articoli che definiscono la simbologia come leggenda. Eppure qualche annetto fa, parlo di non oltre 2, da mia mamma erano apparsi i nomadi. E' stata distribuita la simbologia nelle caselle e vi posso garantire che i segni impressi sui citofoni, a cui il singolo neppure ci fa caso, corrispondevano alla realtà dei fatti. Non credo che tutto possa essere stato coincidenza, perchè la casa visitata era già veramente stata visitata, o che mia mamma era da sola è vero che è da sola.
Poi, sai, come in ogni cosa, uno può crederci o no.. un po di attenzione in più però non credo faccia male. visto che la gente non si degnaneanche di accendere le luci la sera, almeno per rispetto della gente che fa la "passeggiata".. Se posso esprimere la mia, anche se non partecipo alle passeggiate, anche per me è buona idea dalle 3.

Anonimo ha detto...

ULTIMISSIMA, IL PREFETTO CI RICEVEDATA DA STABILIRE.

Anonimo ha detto...

E comunque i simboli, nel caso, non certo li mettono sulle strade, o sui muri o a carattere cubitali, non sono mica UFO! quelli che avevo visto io erano come dei graffi sui singoli citofoni, a cui non si presta attenzione, o quasi neanche si vedono.

Anonimo ha detto...

Paolo scusa, che vuol dire data da stabilire? Nel senso che è sicuro che ci riceve, ma non sa ancora quando? Ciao, Vitt

Anonimo ha detto...

IL PRESIDIO E' STATO AUTORIZZATO FINO AL 25

Anonimo ha detto...

QUASI CERTAMENTE LA PROSSIMA SETTIMANA

Anonimo ha detto...

Io ho preparato il volantino, che faccio, attacco o no? Altrimenti passo verso le 6 da Santino e si decide. Semmai non ne faccio tanti.. Che ne pensate?

Anonimo ha detto...

Avrei un'altra idea: preparo qualche foglio in formato A3 dove informiamo che il presidio è stato autorizzato fino al 25, da attaccare nei posti principali, visibile, visto che tutti saranno in giro per la festa di sabato e domenica.. tipo: "informiamo tutti i cittadini che il presiduo, autorizzato, continuerà fino al 25 maggio. Vi aspettiamo numerosi! Poasco resiste e vincerà." Accetto critiche e proposte. Oh raga, oggi non sto lavorando niente, o meglio lavoro per poasco, quasi quasi mi candido per il comitato

Anonimo ha detto...

A proposito di quei segni per quanto mi riguarda le cose rimangono da verificare fino a quando non diventano ufficiali.
Siccome più persone riferiscono di averli notati e considerando che gli stessi carabinieri hanno diffuso la notizia(come riportato dall'articolo di Repubblica)io terrei gli occhi aperti.
So che ieri in via Ronco i cittadini hanno cancellato una serie di segni strani apparsi davanti a 3 abitazioni.

Anonimo ha detto...

PER QUANTO RIGUARDA IL VOLANTINO CON LA SCRITTA DEL PRESIDIO OK. IN QUESTO MOMENTO IN VIA DON MILANI STANNO FACENDO I DOSSI

Anonimo ha detto...

ciao Poasco, ecco il nostro contributo alla leggenda dei "segni zingari" (http://sucardrom.blog.tiscali.it/wc2817015/).

noi siamo sinti ("zingari", termine etnocentrico e dispregiativo) che hanno avuto la possibilità di conoscere questo "segreto alfabeto", grazie i vostri giornali.

ciao, sucardrom