Riprendiamo un post di qualche settimana fa per rilanciare il problema della scarsa,insufficiente copertura adsl della nostra frazione.
Nella speranza di sensibilizzare i provider e l'amministrazione comunale vi invitiamo a partecipare al sondaggio pubblicato qui a sinistra.
In seguito alle numerose segnalazioni precisiamo che i lavori in corso di scavo e posa tubature in Via Unica di Poasco,NON sono per la messa in posa della fibra ottica o per il potenziamento dei doppini in rame,ma esclusivamente per il gas.
Il vecchio post:
A Poasco,invece,siamo ancora in alto mare:niente ADSL per centinaia di residenti(quelli sotto "apparato mux") e connessione ultrascadente per i "fortunati" che sono riusciti ad averla.
Rimangono comunque esclusi tutti i servizi a valore aggiunto,come la tv via internet(IPtv)e la nuova dsl2.
Infatti l'adsl a Poasco(quando arriva)è poco stabile e deve essere "abbassata"a circa 1 mega per garantire la continuità di portante e l'allineamento del modem.
La causa è la distanza fisica con la centrale telecom di Bonomelli,cui siamo interconnessi,che causa una forte "attenuazione" del segnale adsl.
Le soluzioni(tutte efficaci,praticabili ed eventualmente alternative fra loro):
1)Portare i Dslam alle centraline murali(Pertini MA0006 e Assunta MA0005),collegandole direttamente alla dorsale in fibra.
2)Coprire il quartiere col WIFI max
3)Portare la fibra negli appartamenti(come faceva Fastweb fra il 2000 ed il 2003 a Milano).
Delle 3 opzioni,l'ultima(purtroppo!)è la più improbabile,a causa dei costi per la posa della fibra ottica(anche se non si capisce perché non approfittino del fatto che stanno facendo a Poasco gli scavi per il gas...!)
"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento