martedì 18 settembre 2007

A Poasco è convocato il Consiglio Comunale Aperto

Una buona notizia tratta dal quotidiano locale Il Cittadino.
Sarebbe interessante organizzare una ampia partecipazione dei cittadini di Poasco per esporre le nostre esigenze e le nostre problematiche e cercare di dare qualche utile indicazione agli amministratori comunali.
Di seguito un estratto dell'articolo pubblicato oggi:
Lunedì saranno gli abitanti di Poasco a prendere la parola in occasione di un consiglio comunale aperto che si terrà a partire della ore 21 nella sala polivalente della frazione .
L’appuntamento rappresenta una novità per la quota di residenti da cui negli ultimi anni si sono alzate particolari istanze riguardo soprattutto l’esigenza di un potenziamento dei collegamenti,degli accessi alla rete ed internet, con accese proteste sollevate in passato anche sullo spinoso tema della sicurezza e su altri disagi lamentati a gran voce dalla comunità.
Sarà l’occasione quindi per i diretti interessati di porre sul tappeto le loro istanze di fronte agli amministratori della città, che si presenteranno nell’ambito di un’iniziativa che punta al coinvolgimento dei residenti della località decentrata.
In particolare, rimane aperto l’interrogativo su cui è stata portata recentemente l’attenzione, riguardo le intenzioni della giunta di centrodestra sul mantenimento o meno del comitato cittadino democraticamente eletto, previsto nel regolamento comunale.
E nel caso in cui venisse mantenuto questo istituto, dovranno essere organizzate nuove elezioni. Ad ogni modo, ulteriori aggiornamenti emergeranno nel corso del dibattito che vedrà Poasco al centro dell’attenzione.

Nessun commento: