lunedì 18 febbraio 2008

Comunicazione del Comitato di Quartiere

In data 14/02 il Comitato di Quartiere Poasco Sorigherio davanti al Sindaco ha eletto I Sigg.ri:
- MAJ SANDRO PRESIDENTE
- QUARANTA GIUSY VICEPRESIDENTE.
Gli altri consiglieri:
PALTRINIERI LUIGI, RIVALTA SABRINA, DIMASI BRUNO, FRASCHINI MAURIZIO, CAPPELLINI VITTORIA.
Sarà cura del Comitato comunicare ai cittadini IN QUESTO FORUM le date in cui si riunisce, e, per i cittadini che non hanno potuto parteciparVi, le decisioni prese nelle singole riunioni, nelle speranza che questo possa portare ad una sempre maggiore e fattiva collaborazione di tutti, con l'obiettivo costante e comune di migliorare la qualità della vita di ogni singolo abitante.
Firmato
Il COMITATO DI POASCO-SORIGHERIO

10 commenti:

Anonimo ha detto...

COMUNICAZIONE A TUTTI I RAGAZZI DI POASCO
Ciao, vi aspetto tutti quanti
GIOVEDI 21/02 EX SALA LUDOTECA (anagrafe)
PER PARLARE UN PO' CON VOI..
PER CREARE QUALCOSA CON VOI...
ORE 18 ANNI 14-17
ORE 21 ANNI 18-...
(la fascia d'età è indicativa)
PARTECIPATE!!!!
Firmato
VITTORIA
(COMITATO DI QUARTIERE)

N.B..: la riunione è informale, rivolta UNICAMENTE ai ragazzi per esprimere liberamente i loro desideri, le loro opinioni, i loro progetti. Io presenterò loro un mio progetto, soggetto però a modifiche secondo le esigenze dei ragazzi. Una volta reso definitivo, il progetto sarà presentato all'approvazione dell'intero comitato e rivolto successivamente al Sindaco.

Anonimo ha detto...

Io non verro, ho già come mio referente una ragazza di nome Barbara, che nel giro di due settimane è riuscita ad organizzare una festa per noi ragazzi sabato 9 febbraio.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace che tu non venga, puoi sempre dire a Barbara, che comunque conosco, di partecipare. Lo scopo della riunione è quello di partecipare tutti insieme a costruire qualcosa. Tu e Barbara compresi. Ben venga una brava organizzatrice. Non si tratta di fare gare a chi organizza prima.

Poasco Admin ha detto...

Ciao,
Puoi dire a Barbara che,se lo crede utile,può utilizzare il blog per dare rilievo alle iniziative che promuove.

Anonimo ha detto...

Barbara ha organizzato la festa di Carnevale, insieme ad altre persone, ancora quando il Comitato non era insediato. Io ritengo che in questo momento, sarebbe utile promuovere iniziative tutti insieme, per costruire qualcosa che duri nel tempo. Costituire un "gruppo di lavoro", che promuova iniziative adesso, ma che nel tempo diventi un "punto di riferimento" per i ragazzi di Poasco. Il gruppo di lavoro costituito dai ragazzi stessi, per me non devono esserci "referenti", anche i ragazzi possono essere parte attiva nell'organizzazione. Anche loro possono creare qualcosa. Per questo faccio la riunione. Vittoria non deve essere "l'organizzatrice", volantinare, e i ragazzi venire alle feste, tutti insieme organizziamo, io, Barbara, ognuno porti le proprie idee.

Anonimo ha detto...

Ma gli altri membri del comitato come mai non partecipano a questa riunione?

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, la festa che sono riuscita ad organizzare, come ha detto "anonimo" per Carnevale, è stata comunque tutta "inventata e realizzata" dai giovani. Tengo a precisare che non ho mai avuto l'ambizione di gareggiare per arrivare prima in qualcosa, ma mi sono limitata a dar voce ai desideri espressi dai ragazzi e a portare avanti tutte le loro richieste. Per quanto riguarda la riunione di domani non potrò esserci per motivi di lavoro. Resto comunque a disposizione dei giovani di Poasco.

Anonimo ha detto...

Rispondo ad anonimo e a tutti i lettori del blog: gli altri membri del comitato sono informati della riunione. Per tutti quelli che magari non lo sanno, io avevo gia' richiesto ai ragazzi se ci si riuniva per ascoltare le loro esigenze. Con la riunione non ho fatto altro che questo. Ho pensato semplicemente che stare in una sala in questo scenario: Vittoria, i ragazzi, e altri adulti che ascoltano, potesse "frenare" i ragazzi. Non ho messo comunque il DIVIETO agli altri membri di intervenire. Inoltre, la riunione è "preventiva", una specie di "sondaggio". Sicuramente se i ragazzi seguiranno ci sarà una riunione con tutto il comitato, e le richieste saranno definitive. Mi spiego meglio: oggi, se interverrà qualcuno, magari ci saranno delle "sparate", invece le richieste che andremo a fare saranno concrete, fattibili. Inoltre, ricordo di essere un membro del Comitato e come tale posso promuovere iniziative. ho semplicemente voglia di lavorare.

Anonimo ha detto...

Rispondo a Barbara:
Ciao Barbara, probabilmente hai frainteso le mie parole; la "gara" non era rivolta direttamente a te. Io spero di aver fatto capire il significato della riunione, mi spiace che possa essere interpretata in modo errato. Mi spiace anche che tu non ci sia stasera. Quando vuoi, sai dove trovarmi.
Ciao, buona giornata.

Poasco Admin ha detto...

Ciao,
Come sono andati gli incontri di Giovedì sera?