martedì 17 marzo 2009

Dal quotidiano Il Cittadino di oggi


L'articolo integrale:clicca.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Che palle!!!!!!!!!
ma a Poasco non va bene niente:i ragazzini con il motorino vi disturbano, la cascina fa fumo e rompe, i cani abbaiano e disturbano, la puzza di letame vi infastidisce..... ma andate sul cucuzzolo di una montagna e buttatevi giù, che stress ma la vita è fatta anche di rumori quando saremo morti ci sarà solo silenzio,per ora è meglio godersi tutto!! Avete stancato ci mancava anche il moto cross da additare.Perchè non chiedete di far smettere le campane della chiesa di suonare che alle 7 del mattino rompono le palle?
rilassatevi la vita è bella e voi la passate a guardare tutto quello che fanno gli altri,mettendo davanti la scusa che dobbiamo salvaguardarci dallo smog,tenere il verde ecc.. ma finitela fatevi un pò i cavoli vostri che forse vivrete di più!!!!! impiccioni!!

Anonimo ha detto...

Già il titolo è di una pompatura:
"I residenti della frazione lanciano l’appello per fermare i centauri che nel fine settimana trasformano l’area in un circuito"
Io abito a Poasco in via Allende ma:
- Non ho mai notato questi centauri, nè notato polvere, nè rumori.
- Non mi risulta che nessuno abbia
lanciato tale appello se non da questo blog che replica come al solito "Il Cittadino".
- Frequento l'oratorio, conosco molte persone ma nessuno parla di questo vergognoso ed intollerabile problema dei centauri.
- Noto spesso su "Il Cittadino" che Poasco è visto solo attraverso gli occhi e la voce di qesta "Giusy Quaranta".
Probabilmente "Il Cittadino" ha bisogno di scrivere per sopravvivere.
Ma sembra che questa "Giusy Quaranta" (è sempre lei che viene citata dal quotidiano lodigiano) non abiti a Poasco, a meno che il fantomatico "residente di via Berlinguer" non sia lei o qualcuno a lei intimo. E' evidente che questa sovraesposizione della "Giusy", questa sua necessità di manipolare l'opinione della frazione, malcela le sue evidenti aspirazioni politiche, che prima o poi (lei) spera si possano trasformeranno in voti in una qualche consultazione.
Viviamo proprio in un misero mondo, circondato da persone piccole ed arroganti, che pensano di poter farsi portavoce e di manipolare i poveri ignavi abitanti di Poasco.

Anonimo ha detto...

Non so chi sei,ma sei un-una grande!!!!
Il cittadino non sa più cosa scrivere e se dicessi che ho visto a Poasco un asino che vola lo pubblicherebbe, comunque hai perfettamente ragione, tutti ormai basta fare polemica sono pronti a tutto e si fanno portavoce di qualsiasi cosa gli esca dalla bocca. Altro che piccoli e arrigonti, Poasco è abitata da gente"bella" solo esternamente, tutto il resto è noia!!!

Anonimo ha detto...

Dimenticavo....la sig.Giusi abita a Poasco e fa parte del comitato di quartiere, forse ne è il presidente!!

Anonimo ha detto...

figata!voglio andare in motorino senza casco e fare casino con la marmitta bucata,pisciare dove mi pare e dare fuoco a quello che voglio,fare le gare in via unica e impennarmi sulle montagnette d'asfalto,bucare le gomme degli altri e rigare le portiere di chi mi sta antipatico,rubare le caramelle e gettare la carta dove mi capita,fare a botte ed urlare per le strade di notte quando quei rompipalle dei perbenisti dormono perché la mattina vanno a lavorare.che figata!

Anonimo ha detto...

se la gente controlerebbe di piu i propi figli specialmente quei genitori che stanno a sparlare nel bar di santino e non sanno che co.......zo fare oltre che sputanare gli altri e non sodissfare le propi mogli si accorgerebbero che i figli non sono tanto santi ! le mogli invece di zabettare a l oratorio su i ca....zi di tutte le persone che passano perche non si controlano i figli quando tornano a casa ubriachi o fatti cose siete ciechi !!!!!!!! o vedete solo gli altri perche sono su una panchina o vanno in motorino !!!!!! meglio i mie figli che so che sono su una panchina e che vanno in motorino ma tornano a casa non ubriachi e nemeno fatti.

Anonimo ha detto...

perche non venite a controllare la casa dell signor vigorelli (il tetto none a norma )la signora giusy quaranta questo lo sa visto che lei e il presidente di quartiere no si respira!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

il cane di santino bianchi non dovrebbe stare in un luogo publico (che fa anche da tratoria) cosa dobbiamo mangiare peli di can bassotto ...

Anonimo ha detto...

Perchè invece non venita nel negozio di Rossella? Li ci sono persone simpatiche,chiaccherone,altruiste disponibili e sempre pronte al sorriso!!!! Io ne vado fiera.
Una cliente affezzionata.
Ste!!!

Anonimo ha detto...

Il 30 Marzo alle 21,30 presso la scuola ci sarà la riunione con quelli del comitato di quartiere per discutere il problemi giovani, che spesso e VOLENTIERI vengono additati per quello che in realtà non sono. Se siete interessati, visto le numerose critiche attribuitegli, vi aspettiamo cosi potrete dire cosa pensate su questa benedetta gioventù poaschese......

Anonimo ha detto...

hi hi
è diventato un blog comico!!!
forte quella dei peli del bassotto di santino!!!
hi hi hi

Anonimo ha detto...

notiza SHOCK

Anonimo ha detto...

ho provato a capire il senso dell'articolo...mi sono impegnatove lo assicuro!!!ma l'unica reazione che suscita è questa: ahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

Anonimo ha detto...

Anche oggi,domenica 22 marzo,noi che da molti giorni abbiamo spento le nostre ecologiche caldaiette a metano perché la temperatura ambientale è oramai sufficientemente mite, abbiamo dovuto subire il fumo nero degli inquinatori ambientali della cascina ronco.
Oggi addirittura hanno acceso 2 inceneritori.
Il fumo nero e puzzolente,che toglie il respiro e ci costringe e chiudere le finestre anche in primavera,ha coinvolto gran parte del nostro quartiere.
Incredibile,anche quando non ne hanno alcuna necessità,continuano ad alimentare quelle fornaci che sputano fumo addosso a noi tutti.
Quanto disprezzo verso la comunità.
La piantassero di inquinare l’aria e l’ambiente!
La smettessero loro e tutti gli incivili che ignorano il buon senso e non hannol rispetto per se stessi e per gli altri.

Anonimo ha detto...

Dov'è il secondo inceneritore?

Anonimo ha detto...

Ma scusate è una cascina o una discarica!!!!! Inceneritore mi sembra esagerato sarà sicuramente quella stufa a legna puzzolente e dannosa per il fumo che emana,ma perchè non vi prendete la briga di informare chi ha il compito di bloccare questo massacro dei polmoni e denunciarli? Non sarete mica quei bravi amici che davanti grandi sorrisi e dietro.....metteteci la faccia se vi disturba tanto, andate in comune fate la vostra denuncia e chiedete che qualcuno se ne occupi.
Altrimenti scrivere su un blog senza che questo possa fare niente perchè non rientra certo nei suoi compiti mi sembra poco onesto.Informare la gente del fumo della cascina va bene, ma prendere seri provvedimenti è un'altra cosa.