venerdì 22 gennaio 2010

I giornali di oggi



6 commenti:

Anonimo ha detto...

Adesso quelle ruspe ci servono per abbattere la cascina Ronco che e' pericolante e pericosa per tutti.Poi davvero rompono le palle con il loro inceneritore sempre piu' inquinante.Peggio dei falo' al veleno degli zingari!!

Anonimo ha detto...

Sfondi una porta aperta,non vedo l'ora che chiudano quella fornace di diossina e pm10.

BERTOLDO ha detto...

Al sedicente Ivan Commisso:

E' da parecchi secoli che quei poveri disgraziati rom romeni, discendenti degli Unni, Vandali, Tartari e Mongoli, vivono ancora con la mentalità dei loro avi, ovvero:
rubare, depredare, razziare, parassitare un luogo, per poi abbandonarlo lordato quando ormai non più utilizzabile, per distruggere altri territtori.
Ogni tentativo di fargli cambiare mentalità è destinato al fallimento:
piuttosto che lavorare preferiscono far chiedere l'elemosina alle loro madri, figlie, sorelle e nonne per poter comprarsi la classica Mercedes nera.

Fintanto che quei disgraziati, se ne sono stati in Romania o altrove, i tuoi sentimenti umanitari non sono stati toccati così come i nostri beni ottenuti col lavoro ed il sacrificio nostro e dei nostri parenti.

Occhio non vede e cuore non duole, non è vero ?

Ma, al di là dei tuoi incoerenti sentimenti, imporre a tutti quelli che non la pensano come te la tua intollerabile tolleranza è la tua umanità ?

Perche anzichè scagliare la prima pietra non guardi anche ai tuoi peccati ?

Se fosti stati davvero coerente avresti dovuto ospitarli in prima persona a casa tua!
Quanti ne hai ospitati ?

Sei forse andato nella baraccopoli a parlare con loro per offrirgli un posto di lavoro ?
Hai mai portato loro del pane o del latte ?
Probabilmente NO !

La tua umanità consisteva nel far finta di niente e nel lasciarli vivere in quel modo ?
La tua umanità consiste nello scaricare a spese della collettività una indesiderata integrazione ?

Vivi e lascia vivere in modo disumano e illegale è questa la tua umanità ?

Prima di imporre una analisi di coscienza agli altri, sii prima coerente con te stesso e non guardare solo ad un lato di una medaglia ...

una medaglia antica ed ancora sporca del sangue delle vittime depredate e razziate nei secoli scorsi.

Anonimo ha detto...

...BEN DETTO BERTOLDO.......

=bTs=P!PP! ha detto...

io abito davanti cascina ronco e per quel che riguarda la pericolosita spetta a loro decidere cosa fare
il pericolo e' solo loro perche nessuno deve entrare in cascina come molti fanno e anchio tempo fa feci.
ora anche se c'e' il cancello aperto fuori c'e' un cartello con scritto divieto d'accesso
se poi si parla di inquinamento quello e' un altro discorso che non vado a toccare

Anonimo ha detto...

Carissimo Bertoldo,
1 - quel "sedicente" potevi risparmiartelo, perchè io utilizzo il mio nome e cognome, tu no. Quindi il "sedicente" sei tu.
2 - conosco benissimo la realtà dei nomadi, perchè sì, li ho ospitati in casa mia ed ho avuto modo di parlarci. Guarda un po', io l'ho fatto, tu non so.
3 - il punto non è quello che faccio io o tu, nè il tuo essere sedicente e il mio firmarmi con nome e cognome. Il punto è: dopo la distruzione di quell'accampamento, la nostra sicurezza, mia e tua, è aumentata? Io ritengo oggettivamente di no, perchè nemmeno un ladro/criminale è stato arrestato e i presunti tali sono stati solo incivilmente sbattuti qualche centinaio di metri più in là facendo di tutta l'erba un fascio. Sai, la nostra Costituzione e le nostre leggi in materia dicono delle cose diverse su quanto accaduto, ammesso che tu abbia letto la prima e studiato le seconde.

Con affetto, sincero, veramente sincero, perchè credo che solo il dialogo possa farci crescere, magari firmando i rispettivi post.

Ivan Commisso