martedì 7 maggio 2013

Lavori In Corso a Poasco...



 In queste ore a Poasco,nei pressi del MUX,stanno scavando e posando dei tubi e dei cavi telefonici. Speravamo(!) che fosse la tanto attesa fibra ottica,ma non lo è. Abbiamo chiesto agli operai che stanno eseguendo i lavori,si tratta di un nuovo cavo in rame(ancora i doppini in rame...). Speriamo che serva a sistemare almeno un pochino le nostre stramaledette linee adsl che non funzionano mai e che,quando (raramente) funzionano,ci permettono di navigare alle "stratosferiche" velocità di o,6 Mbit(zerovirgolasei...!). Speriamo che sia la fine delle linee internet lumaca,per merito delle quali Poasco è utilizzata ancora oggi come Benchmark al contrario e come esempio di inefficienza e di arretratezza digitale. Dateci l'ADSL,dateci internet anche a Poasco!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ho chiesto e mi è stato detto che è la fibra ottica

Anonimo ha detto...

santino dice che è fibra ottica

AD Poasco ha detto...

Se lo dice Santino,che è sempre bene informato,speriamo sia davvero la fibra ottica!
A me gli operai hanno detto che era solo un cavo aggiuntivo in rame.
Ma probabilmente,visto che stanno scavando per bene in tutta la via Unica,magari è davvero fibra.
Speriamo che sia la volta buona!!!

Anonimo ha detto...

Macchè fibra ottica ... è solo un potenziamento del servizio alle centraline già esistenti ...
Fosse Fibra Ottica avrebbero prima costruito una nuova Centralina ove far giungere la fibra ... Nel frattempo il servizio ADSL , già scadente , è in questi giorni peggiorato ... dimostrazione che stanno lavorando sul canale tradizionale !!!

Ad.Poasco ha detto...

Temo anche io che sia solo un nuovo cavo in rame.
Comunque è incomprensibile che decidano di scavare e di fare lavori strutturali e non approfittino per fare un vero upgrade delle linee di Poasco.
Incomprensibile,costoso e sostanzialmente inutile.
Dovrebbero fare un lavoro come si deve,stendere fibra ottica e upgradare le centraline.
Invece sempre a mettere qualche toppa che non risolve il problema delle 3500 utenze di Poasco senza adsl.
Mah...

Anonimo ha detto...

infatti è stato messo un centralino vicino al max! fateci caso. per me è fibra

Y2K ha detto...

Sei mesi fa stufo della qualità della linea adsl di casa, spesso noi lavoriamo da casa, sono passato al provider NGI che con la sua offerta Eolo bypassa problema delle linee scarse a Pasco.come? Semplicemente usa una tecnologia chiamata Wi-Max. I tecnici installano una antenna sul tetto che si collega con il loro punto di accesso più vicino e voilà oggi a casa ho internet veloce (6mbit in download 1 in upload) e telefono al prezzo di 23 euro+Iva al mese. Pensateci perché funziona molto bene.

Marcello ha detto...

Ciao Max, io poco più di un anno fa volevo fare la stessa cosa che hai fatto tu ma quando sono venuti i tecnici a fare il sopralluogo non risultavo coperto dal servizio e (come da contratto) ho pure dovuto pagare l'uscita, forse ora hanno installato qualche nuovo ripetitore ? Io abito in via Don Milani.

Anonimo ha detto...

oggi mi hanno rimesso telecom è ho più di 3 mega! :)
il tecnico mi ha detto che mi ha collegato alla centralina di poasco( non sapevo neache che ci fosse), abito in cascina sorigherio

Poasco Admin ha detto...

Dovresti superare i 6 mega.
Hai avuto la fortuna(eccezionale per Poasco)di essere stato allacciato allo zainetto DSlam di Via Pertini.
Solo pochi hanno questo privilegio perché gli zainetti gestiscono un numero limitatissimo di utenze e sono tutti esauriti da tempo.
Probabilmente ti hanno allacciato al posto di qualcuno che ha traslocato altrove.

Comunque rallegramenti!

Anonimo ha detto...

Ci risiamo... l'ennesima scomodità per chi vive a Poasco e a Chiaravalle. E' da Ottobre che mi sono trasferito a Poasco in affitto, ma credo che appena sarà possibile cambierò posto. Mi sono reso conto che nonostante ci sia verde e sia un luogo vicino alle campagne, che tanto amo, mancano i servizi fondamentali! Bisogna dipendere da Milano e San Donato. Pochissimi i negozi, a parte due bar, un parrucchiere, un punto immobiliare e un'edicola. Tutto questo fa si che durante l'autunno e l'inverno diventi un paese morto, un dormitorio per chi lavora di giorno a Milano. L'estate è carina, ma la mancanza di luoghi di aggregazione, unico l'oratorio, fa si che anche nel periodo estivo non ci sia anima viva per le strade.E' chiaro che poi ci sono i furti. A tutto questo si aggiunge che la maggioranza delle case sono costruite male, senza coibetanti tra i muri, e d'inverno si deve combattere con muffe e spifferi d'aria. Ogni due per tre le linee di autobus effettuano ritardi e cambi di orari. Vi è mai capitato per esempio di prendere la 77 la sera? Spesso termina le corse al cimitero che è chiuso. Quindi bisogna farsela a piedi al buio. Sembra che ci sia una politica a creare scomodità e difficoltà, a non sviluppare i centri vicino a Milano anche se, va detto, è proprio specifico di Poasco, perché già a Sesto Ulteriano vi sono maggiori servizi, banche, poste, negozi alimentari, un piccolo supermercatino. Qui lungo un via di 800 metri sembra vi sia il deserto. E nonostante tutto i prezzi delle case sono uguali e superiori a quelli di Milano. Bisognerebbe farsi sentire e sviluppare maggiormente il posto, maggiori servizi, anche nel settore sociale. Aprire luoghi di aggregazione, sfruttando le cascine disabitate e abitate dai Rom. Ora anche l'interruzione della strada, dove nessuno ha messo cartelli tanto a Milano che da via ripamonti. Un povero cretino che arriva in auto deve percorrere tutta la strada per scoprire che alla fine è chiusa. Senza parole.

Unknown ha detto...

L'ennesimo disagio per chi abita a Poasco. Oltre alla mancanza dei servizi fondamentali, come qualche negozio in più o un piccolo supermercatino, centri di aggregazione per i giovani (oltre all'oratorio), linee di autobus che ti lasciano a piedi alla sera fermandosi al cimitero, ora anche una strada rotta che nessuno sa dire quando tornerà fruibile. Siamo a pochissimi Km da Milano ma pare di essere in un paese remoto e dimenticato. Un dormitorio che chiaramente può attrarre l'attenzione dei ladri, visto che da estate a inverno le strade sono vuote. Bisognerebbe sviluppare maggiormente Poasco, non tanto costruendo case che spesso sono mal fatte, senza coibetanti nei muri e piene di muffe d'inverno, quanto lavorare sul sociale, e aprire qualche negozio di più. Occorrerebbe un piccolo supermarket, che anni fa c'era, poi chissà perché è stato chiuso. Cambiare la politica mi sembra la cosa più urgente da fare se si vuole rendere più vivo questo posto che ha grandi bellezze naturalistiche e niente più.

Anonimo ha detto...

sono quello che aveva 3 mega qualche mese fa ora ne ho 7!!!! non ci credo :D

Poasco Admin ha detto...

Complimenti per i tuoi 7 mega.
Comunque voglio segnalare che a Poasco alcuni fortunati stanno testando la 20 mega dell'opzione superinternet plus di Telecom.
Bisogna essere collegati agli zainetti accanto ai MUX.
Personalmente sto usando la 20 mega in download e 1 mega in upload e funziona benissimo.
Bisogna pagare un paio di supplementi,ma ne vale la pena.
Telecom Italia,continua così!