martedì 29 luglio 2014

Finalmente dopo 13 anni di lotte a Poasco arriva la Fibra Ottica!

Sono finalmente finiti i problemi delle connessioni internet inesistenti e delle connessioni lumaca che da sempre affliggono Poasco?
Il Blog,che da anni interpreta il disagio dei cittadini su questa(ed altre...)problematica/che ha individuato i 3 pozzetti in cui verranno allestite 3 nuove centraline in fibra ottica.
2 centraline saranno posizionate accanto ai MUX esistenti(Pertini e Assunta) ed una in via Unica.
Attenzione non si tratterà di fibra che arriverà nelle abitazioni ma della tecnologia(meno performante)  FTTC stands for Fibre to the Cabinet.
Quindi fibra fino alle 3 nuove centraline di Poasco e rame (il vecchio doppino) negli ultimi 200 metri,fino alle singole abitazioni.
La tecnologia dovrebbe garantire comunque una buona velocità di 30 megabit in download e 3 megabit in upload.
Queste notizie NON sono ufficiali ma sono il frutto di alcune indagini(abbiamo fatto ricerche sulla società che produce i blocchi in cemento posati nelle zone in cui sono in corso i lavori di questi giorni a Poasco)e risulta,appunto,che siano propedeutici all'installazione dei cabinet fibra TI.
Gli armadi nuovi(se sarà fibra)dovranno avere il tetto rosso(vedi foto)e questo sarà l'indizio definitivo...


Per il momento registriamo con soddisfazione quello che abbiamo ricostruito.
Vi aggiorneremo su tutti gli sviluppi.
Buone vacanze cari Poaschesi!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

DOMANDA: ma questa fibra sarà limitata solo ai Clienti telecom o a tutti gli operatori?

Anonimo ha detto...

Ottima notizia, finalmente potremmo avere una linea decente, anche se presumo che saremo costretti ad avere un abbonamento Telecom visto che si tratta di fibra. Non si sa quando finiranno i lavori e sarà possibile avere la linea?

grazie

Riccardo

Poasco Admin ha detto...

Non sappiamo ancora i dettagli,probabilmente la fibra sarà di esclusiva pertinenza Telecom.Seguiamo i lavori e teniamoci aggiornati.

Anonimo ha detto...

è comparsa una cabina però bianca! sarà fibra?

Anonimo ha detto...

Ci sono aggiornamenti riguardante l'adsl?

Anonimo ha detto...

Ho notato che in questi giorni hanno installato dei nuovi armadi nelle basi di cemento gettate questa estate, ma non hanno il tetto rosso, forse non sarà fibra...

Riccardo

Anonimo ha detto...

Settimana scorsa ho chiamato l'ufficio tecnico del comune e non sapevano niente ! L'unica cosa che mi hanno confermato è che telecom ha fatto degli scavi...

Anonimo ha detto...

Poco più di una settimana fa ho chiamato l'ufficio tecnico del comune ma non sapevano niente, l'unica cosa che mi hanno confermato è che telecom ha fatto degli scavi negli ultimi mesi...

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
ci sono novità?
Cercando in rete non risulta nulla sulla fibra di telecom a Poasco...