mercoledì 11 febbraio 2015

Poasco Telecom:aggiornamenti

I lavori procedono.
Molto lentamente...ma procedono.


Ormai sono 8(otto!) mesi che lavorano(molto lentamente)sui 3 nuovi armadietti Telecom Italia di Poasco.
E non sappiamo ancora se sarà fibra.
I tecnici interpellati generalmente rispondono in maniera vaga...si,no,forse.
Noi continuiamo a pensare(sperare) che si tratti di Fibra Ottica di tipo FTTC stands for Fibre to the Cabinet.
Ecco un breve estratto fotografico dei lavori di Poasco,dalla scorsa primavera ad oggi:



5 commenti:

Giuseppe ha detto...

Martedì scorso girando per poasco ho trovato la società addetta al tiraggio della fibra sulla centralina di via pertini e la telecom in via del ronco...Quelli di pertini finiranno entro metà marzo e la telecom sta ultimando i lavori in via del ronco per fine mese. L'anno scorso era stato detto da entrambe le società che poasco sarebbe stata cablata con la fibra entro la fine di dicembre 2014 ma ancora una volta siamo stati presi in giro....ovviamente per cablata si intende fino alle centraline e non nelle nostre case

Anonimo ha detto...

Un paio di giorni fa ho parlato con un tecnico che stava lavorando alla centralina di via unica (davanti al Bar Bianchi), e mi ha detto che le nuove cabine sono di Telecom e soltanto Telecom è attualmente in grado di offrire l'ADSL con banda piena anche a Poasco perché ha spostato tutte le proprie utenze sulle nuove centraline. Per quanto riguarda gli altri operatori non è escluso che fra 6 mesi o un anno se a telecom avanza qualche linea non venga data in gestione... Queste sono le liberalizzazioni all'italiana ! Telecom è molto più cara.
Marcello

Anonimo ha detto...

La scorsa settimana ho provato ad attivare la linea adsl con Telecom e il risultato è che ad oggi non funziona nulla. il tecnico mi ha testato la velocità presso la mia abitazione...800kb, nemmeno 1 mega...ovviamente ho dovuto disdire l'abbonamento.

Anonimo ha detto...

X Anonimo:

A quanto ho capito è importante sapere a quale centralina si è collegati, per ora sono "al sicuro" (ma sarei curioso di sapere a quanto viaggiano quelli collegati a questa centralina) solo quelli collegati alla centrale in centro paese, per gli altri c'è da attendere e non si sa ancora quanto! ...cmq è a dir poco vergognoso, soprattutto ora che le amministrazioni pubbliche vogliono lanciare tutti i servizi ai cittadini via web... se manco abbiamo la possibilità di connetterci nel 2015!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, solo per info... da un recente colloquio telefonico con un tecnico telecom per una possibile attivazione ADSL mi ha confermato che al momento delle 3 centraline presenti a Poasco solo quella vicino al bar Bianchi è operativa con una portante corretta le altre 2 non vanno oltre gli 800Kb / 1,2 M... ed i lavori verranno effettuati nel giro di mesi in quanto il garante delle telecomunicazioni deve ripartire le linee anche agli altri operatori o qualcosa del genere :-/ bah!