Contro il medioevo informatico a Colturano si raccolgono firme per avere internet veloce.
I cittadini protestano perché l'adsl non arriva:qui l'articolo.
A Poasco,intanto,i risultati parziali del sondaggio lanciato dal blog evidenziano una forte richiesta di connettività:87 cittadini vorrebbero l'adsl,80 la fibra ottica,27 il Wi-Max e nessuno è disposto a rimanere col vecchio modem 56K.
Appello al Sindaco di San Donato Milanese,amministrazione comunale e gestori di telefonia affinché il problema venga gestito e risolto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Per internet veloce raccolte 50 firme in due settimane
Cinquanta firme in 2 settimane per l’adsl a Colturano. Questo il risultato parziale della petizione civica lanciata per superare il “gap” informatico non si dice con il mondo intero, ma con la vicinissima frazione di Balbiano. A Balbiano, che nonostante la dipendenza amministrativa conta 900 residenti contro i 1100 del capoluogo, la linea internet veloce è arrivata da tempo con gli allacciamenti alla centrale Telecom di Dresano. Colturano invece vive nel medioevo informatico: i pc delle abitazioni sono connessi con linee tradizionali o Isdn. Ma internet veloce, dicono i cittadini, è un diritto. E continuano a firmare.
Siamo rimasti solo noi di Poasco e quelli di Colturano in Italia a non avere internet veloce.
Ma il sindaco non aveva detto che ci portava almeno il wimax?
Io ho chiesto a telecom,infostrada,fastweb,wind,tele2,parlait,eutelia,woowadsl.
Nessuno è in grado di darmi l'adsl qui a Poasco:come è possibile!??
Nche in un paesino sperduto della Liguria non hanno l'adsl,ma il loro sindaco ha risolto con grande competenza il problema!Ho trovato qui la notizia:http://groups.google.com/group/it.tlc.gestori.fastweb/browse_thread/thread/fa5c89d9480ed045?hl=it
http://groups.google.com/group/it.tlc.gestori.fastweb/browse_thread/thread/fa5c89d9480ed045?hl=it
Cliccare nel mio nome per vedere la pagina web,perchè non riesco a postarla
Dei tecnici Telecom mi hanno detto che alcune centraline e schede di Poasco (in particolare di quella prima di Cascina Bosco) sono obsolete e non possono essere "adattate". Come si può fare per chiedere un adeguamento?
Credo che ormai sia un diritto ad avere una line adsl, ma come vedo su questo sito non si hanno riposte dall' autorità in questione telecom in altri comuni sta installando lo "zainetto" una sorta di commutatore che permetterebbe alla centrale mux di erogare servizi adsl ma qui non si sa nulla come mai nessuno mi sa dire se ci sono novità in questione
Sentite un po' gente, o vi fate sentire...cale oppure niente adsl!! Non si può che qui non esiste internet veloce!! Comunque telecom allaccia i vostri numeri a centraline abilitate, cambiando purtroppo numero di telefono. Forse facendovi sentire, potete far aggiornare le vostre centraline!! Rifiutate di pagare telecom, così vedi come si muovono a mettere l'adsl!!
Posta un commento